giovedì, 24 maggio, 2018
Home / Migliori Carte di Credito Revolving a Confronto per il 2018 / Carta Aura Findomestic: giudizi e recensioni 2017 – 2018. Come funziona?

Carta Aura Findomestic: giudizi e recensioni 2017 – 2018. Come funziona?

Carta Aura è la carta revolving di Findomestic Banca, una delle carte più usate in Italia di questa tipologia. E’ una carta sicura, con condizioni economiche vantaggiose, che può essere usata online e che permette di ricevere, tra le altre cose, una carta virtuale e l’anticipo contanti. Sconti esclusivi ed offerte per i titolari di questa carta. Continua a leggere per giudizi, recensioni 2017 -2018 e info sicurezza, altrimenti leggi il confronto carte revolving, che include anche Carta Aura

Recensione Carta Aura, i servizi online

Tra i vari servizi online che si possono avere con Carta Aura, troviamo:

  • anticipo contanti, per ricevere subito una somma di denaro per far fronte ad ogni evenienza ed imprevisto. In questo caso l’anticipo può essere fatto con un semplice prelievo bancomat;
  • pagamento bollettini postali, direttamente online, da casa (leggere le condizioni per sapere il costo di questa operazione);
  • scelta della rata di rimborso, quando si usa Carta Aura come una carta di credito e si deve rimborsare l’importo ottenuto pagandolo in rate mensili, che si possono personalizzare per far fronte alle necessità economiche del momento;
  • attivazione e blocco carta, in caso di furto o smarrimento. Per scoprire come disattivare bisogna contattare al telefono il numero verde 800 254 762, oppure all’estero lo 0039 055 32 32 242;
  • richiesta di sostituzione della carta Aura smagnetizzata;
  • creazione di una carta virtuale, con un numero diverso dalla Aura “fisica”, con cui fare acquisti online senza rischi;
  • pagamento bollo ACI;
  • ricariche telefoniche;
  • rimborso delle rate di prestiti Findomestic;
  • possibilità di consultare l’estratto conto della carta Aura Findomestic, per tutte le operazioni fatte;
  • conoscere il saldo della carta;
  • uso di Findomestic MasterPass, per usare la carta Aura online in tutta sicurezza

Condizioni economiche di Carta Aura online

Per le condizioni economiche degli interessi ci affidiamo al sito web ufficiale www findomestic it , e leggiamo quanto segue:

  • pagamento delle rate mensili con bollettino postale: TAN fisso 20,16% , TAEG 25,20% ;
  • pagamento delle mensilità con Addebito Diretto Bancario (ex RID): TAN fisso 19,20% , TAEG 24,03%

Come possiamo vedere, è più conveniente rimborsare le rate pagando con addebito bancario, anche in considerazione del fatto che non si spende il costo del bollettino postale.

Carta Aura è sicura?

Dal punto di vista della sicurezza, Findomestic è una delle principali aziende in Italia e la sua Carta Aura (anche la versione Carta Aura Gold) non sono da meno.

A tutela della sicurezza dei clienti, Findomestic propone:

  • una carta virtuale, con un numero diverso da quello della carta Aura fisica, con cui fare acquisti online in maniera sicura;
  • servizio di blocco carta online, per bloccare e disabilitare la carta in caso di furto o di smarrimento. Una volta che la carta è bloccata, puoi stare tranquillo. Se poi dovessi ritrovare la carta, per sbloccarla devi contattare Findomestic al numero verde 800 254 762, oppure dall’estero allo 0039 055 32 32 242;
  • servizio di protezione carte, anche questo attivabile in caso di furto o smarrimento;
  • opzione SMS, per ricevere un messaggio di testo ogni volta che Carta Aura viene usata (anche online) per importi superiori a 50 € . L’opzione è attivabile direttamente nell’area clienti, cui puoi fare accedi partendo dal sito ufficiale della banca.

Usare Carta Aura all’estero

Carta Aura può essere usata anche all’estero, sia per fare pagamenti presso negozi o ristoranti, sia per prelevare denaro in caso di bisogno.

Per i costi e le condizioni economiche, occorre rivolgersi direttamente a Findomestic per maggiori informazioni.

Offerte e promozioni

I titolari di Carta Aura e di Carta Aura Gold possono usufruire di promozioni e sconti presso alcuni dei maggiori nomi del commercio italiano, come Euronics, Mediaworld, Trony, l’assicurazione Quixa, lo shop online ePrice, eDreams, Direct Line, il noleggio auto Maggiore, e così via.

Rinnovare Carta Aura in scadenza

Come ogni carta di credito, anche Carta Aura ha una data di scadenza, al raggiungimento della quale Findomestic provvederà a mandare direttamente una nuova carta, con data di scadenza aggiornata.

L’attivazione di questa nuova carta avviene solitamente in automatico dopo il primo utilizzo, nel contempo si disabiliterà la vecchia, che dunque risulterà bloccata, e dovrà essere distrutta.

Recensione 2017 – 2018 Carta Aura, massima disponibilità verso ogni necessità

Per qualunque altra necessità che si abbia nel corso dell’uso di questa carta, dall’aumento fido (o aumento disponibilità) fino a problemi dovuti allo smarrimento o al furto, oppure l’uso all’estero, informazioni sull’anatocismo o info sugli interessi usurari, il rimborso con bollettini o con bonifico, il codice otp, il catalogo premi oppure semplicemente per sapere come averla, il limite del fido, cosa fare in caso di decesso, l’estinzione anticipata delle rate, puoi rivolgerti ad una sede Findomestic vicino casa tua, puoi chiamare il numero verde che abbiamo indicato prima in questa pagina, oppure visitare il sito web findomestic it .

Chi la può richiedere?

Carta Aura può essere richiesta da tutti i dipendenti ed i pensionati, che possono offrire delle garanzie importanti date dallo stipendio o dalla pensione, ma anche chi è senza busta paga, a condizione di avere una buona dichiarazione dei redditi (che verrà valutata di volta in volta da Findomestic).

Più difficile, invece, avere questa carta revolving per casalinghe, per disoccupati e per chi è senza reddito dimostrabile, dato che non hanno garanzie sufficienti per poter ottenere un fido bancario.

Carta Aura Findomestic, le opinioni

Cercando in giro per la rete, le opinioni su questa carta revolving sono positive (leggi pro e contro delle carte revolving), anche perché il nome di Findomestic è una garanzia. I tassi di interesse sono ben più alti rispetto a quello di prestiti o finanziamenti generici, ma questo è uno standard di tutte le carte revolving, non solo la Aura.

Check Also

Carta Flexia Unicredit: Recensioni

Carta Flexia di Unicredit Banca è una delle carte di credito revolving disponibili sul mercato per …