giovedì, 24 maggio, 2018
Home / Miglior Conto corrente 2018: come sceglierlo? / Conto Corrente Online BancoPosta Click: come funziona? Recensione 2017

Conto Corrente Online BancoPosta Click: come funziona? Recensione 2017

BancoPosta Click è il conto corrente online di Poste Italiane, la miglior soluzione che era possibile sottoscrivere per chi cercava un conto facile da gestire, intuitivo ed economico.

A partire dal 1° gennaio 2016 non è più possibile sottoscrivere questo conto e l’unico rimasto a disposizione dei nuovi clienti è il conto BancoPosta Più.

In questo articolo vogliamo andare a vedere come funziona il conto BancoPosta Click, le condizioni e i servizi che sono inclusi in questo conto online. Si tratta di informazioni utili per chi ha già sottoscritto in passato il conto e oggi cerca informazioni particolari e precise.

Se vuoi approfondire, ti invitiamo a leggere la nostra sezione sui conti correnti e conti di deposito, in cui riportiamo varie guide aggiornate sui conti bancari, sia per la gestione quotidiana del denaro, che per il risparmio e investimento. Leggi anche la nostra guida al miglior conto corrente 2017 e al miglior conto corrente giovani 2017.

Conto corrente online Banco Posta Click, che funzioni ha?

Le funzionalità di Banco Posta Click sono diverse e si adattano alle necessità del dipendente e del pensionato, oltre che dell’autonomo che vuole un conto da poter usare nella vita di tutti i giorni.

Tra i servizi possiamo trovare:

  • sottoscrizione dei buoni fruttiferi postali;
  • possibilità di chiedere il prestito BancoPosta Click, uno dei finanziamenti di Poste Italiane;
  • possibilità di inviare bonifici postali;
  • invio vaglia;
  • possibilità di pagare i bollettini postali;
  • pagamento tributi;
  • ricarica cellulare;
  • ricarica della Carta Postepay;
  • fare domanda per servizi accessori come le carte di credito BancoPosta Classica e Oro, la carta BancoPosta Più;
  • fare scoperto di conto;
  • farsi accreditare lo stipendio e la pensione.

Inoltre, è possibile ricevere via SMS il saldo del conto e il dettaglio delle ultime operazioni. In aggiunta, sempre tramite SMS, si può inviare denaro e fare operazioni tramite SIMply Bancoposta.

Quando conviene aprire il conto BancoPosta Click?

Fino a che era possibile aprirlo, il conto BancoPosta Click era perfetto per chi cercare un conto online semplice da usare, conveniente perché non ha alcun costo a parte il bollo statale di 34,20 euro all’anno.

Gli interessi guadagnati sul conto vengono tassati al 26%.

BancoPosta Click, spesa quotidiana, risparmio o investimento?

Indubbiamente il conto online BancoPosta Click non è per chi vuole investire denaro perché ci sono soluzioni più vantaggiose e ancora molto sicure, come il libretto postale o i buoni fruttiferi postali.

Può essere utile per chi cerca un modo conveniente per risparmiare, ma soprattutto lo riteniamo utile per chi vuole un conto online con cui gestire il proprio denaro, da usare nella spesa di tutti i giorni.

Cerchi un conto corrente conveniente? Le migliori offerte 2017 di conti correnti su Mondo Prestiti

Poste Italiane è uno degli istituti di credito più diffusi in Italia, con soluzioni di prestiti anche per dipendenti e pensionati, conti correnti ed investimenti personalizzate.

Se cerchi l’opportunità di guadagnare denaro con Poste Italiane, ti invitiamo anche a leggere la nostra pagina sul come investire in azioni postali.

Check Also

Migliore Home Banking 2018: le banche per la gestione del conto corrente online

L'home banking è la possibilità di gestire il proprio conto corrente online, direttamente da casa, usando internet o il cellulare. Vediamo quali sono gli istituti di credito che mettono a disposizione il sistema migliore e più facile da usare.