lunedì, 22 gennaio, 2018
Home / Credito al Consumo / Firma digitale Agos Ducato, i Prestiti Online sono ancora più Veloci

Firma digitale Agos Ducato, i Prestiti Online sono ancora più Veloci

Richiedere dei prestiti online ha, tra i vari vantaggi, anche quello della velocità: la ricerca su internet del miglior finanziamento fatta usando gli appositi comparatori, il confronto tra i vari tassi di interesse proposti, la possibilità di fare domanda di denaro usando il computer… sono tutti punti di forza innegabili.

Peccato che uno dei passaggi da fare prima di poter ricevere l’accredito del denaro sul proprio conto corrente sia quello della firma apposta manualmente sul contratto di prestito.

A seconda della celerità della spedizione e delle tempistiche di ricezione, del tempo che si impiega a leggere il contratto e a firmarlo, a cui bisogna ovviamente anche aggiungere il tempo di spedizione del contratto dal richiedente fino alla società finanziaria (solitamente si possono velocizzare le cose anticipando il contratto stesso via fax o via e-mail), si possono perdere giorni preziosi, che magari avrebbero potuto far comodo se si avesse bisogno di prestiti veloci.

Prestiti ancora più veloci con Agos Ducato grazie alla firma digitale

Agos Ducato ha introdotto la firma digitale, che permette di avere ancora più velocità nella fase di richiesta e di ottenimento del finanziamento senza sacrificare nulla alla sicurezza.

Come una delle società finanziarie più importanti in Italia, Agos Ducato ha introdotto la firma digitale, ovvero la possibilità di firmare il contratto di prestito in maniera “virtuale”, così che finalmente possiamo avere uno dei primi prestiti online al 100%.

Vantaggi della firma digitale di Agos

  • Non ci sono costi aggiuntivi, il servizio è gratuito
  • Comodo, si può fare da casa o addirittura usando il cellulare
  • Veloce, come abbiamo spiegato prima non bisogna attendere la ricezione a casa dei documenti cartacei da firmare
  • Sicuro, grazie al sistema Infocert, leader in Italia per la certificazione delle firme digitali

Come usare la firma digitale di Agos

Molto semplicemente, dal momento in cui si fa richiesta di un prestito da internet basta cliccare sull’apposito pulsante per fare domanda della firma digitale.

I documenti necessari

Per poter accedere a tale servizio (e avere dei prestiti online ancora più veloci) bisogna avere la certezza di allegare i documenti necessari alla propria domanda di finanziamento online:

  • un valido documento di identità
  • un numero di cellulare (verrà inviato un codice di sicurezza temporaneo)
  • le coordinate del proprio conto corrente bancario

Come richiedere un prestito online con Agos usando la firma digitale, passo dopo passo

  1. Per prima cosa, come detto, occorre fare domanda di prestito e optare per la firma digitale (ricorda di aver cura di allegare i documenti minimi richiesti per poterne usufruire).
  2. Dopo l’accettazione della tua domanda ti verrà chiesto ti registrarti sul sito di Agos. Durante la registrazione dovrai scegliere un PIN personale (tienilo segreto!).
  3. Sempre nella fase di registrazione riceverai il codice di sicurezza temporaneo (noto anche come OTP) con cui completare l’iscrizione al sito web di Agos.
  4. Una volta fatto potrai apporre la firma digitale su contratto di finanziamento. Per confermare e concludere la pratica, dopo aver firmato, dovrai inserire nuovamente PIN e codice OTP.

A questo punto è tutto fatto, l’ultimo passo è quello di caricare gli ultimi documenti che ti vengono richiesti.

Consiglio: per poter caricare i documenti che vengono richiesti potrai scegliere tranquillamente tra una scansione oppure una foto scattata con la macchina fotografica o con il cellulare.

Tutto qui, la richiesta di prestito online da Agos usando la firma digitale è stata fatta, non dovrai fare altro che attendere l’accredito del denaro sul tuo conto corrente.

Per saperne di più puoi andare direttamente sul sito ufficiale agosweb.it .

Check Also

Prestiti Banca Intesa Sanpaolo: Recensione e Giudizi 2017 – 2018

Prima di affidarsi completamente ad un istituto di credito è normale voler ottenere più informazioni. In questa pagina vediamo Recensione e Giudizi 2017 - 2018 sui prestiti offerti da Banca Intesa Sanpaolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *