martedì, 19 giugno, 2018
Home / Credito al Consumo / Piccoli Prestiti Findomestic: giudizi e recensioni

Piccoli Prestiti Findomestic: giudizi e recensioni

Findomestic è una delle società finanziarie in Italia che propongono, tra gli altri, anche dei finanziamenti di piccole dimensioni. I piccoli prestiti Findomestic sono eccellenti per finanziare necessità improvvise di denaro, oppure per acquistare a rate oggetti il cui costo non è eccessivamente impegnativo (un computer, un breve viaggio, una breve vacanza benessere, ecc).

Perché chiedere dei piccoli prestiti

Sono diversi i motivi per i quali si può far domanda di piccoli prestiti. Tra i principali troviamo:

  • improvviso bisogno di denaro per far fronte a qualunque spesa che non si era messa in programma (prendiamo il conto del dentista, ad esempio)
  • acquistare a rate oggetti di piccolo conto (in questo caso si può andare da un finanziamento Ikea fino all’acquisto di un iPhone a rate)
  • costruire una propria storia di credito, fondamentale da avere per poter accedere a prestiti più importanti.

Varie sono anche le tipologie di piccoli prestiti di cui si può far domanda, ma principalmente possiamo racchiuderle in due macro-categorie: piccoli prestiti senza busta paga e piccoli prestiti per dipendenti (sia privati che pubblici, in questo secondo caso parliamo di piccoli prestiti ex-INPDAP).

Quale che sia la tua necessità, il motivo per il quale hai bisogno di piccoli prestiti, Findomestic è a disposizione.

Piccoli Prestiti Findomestic: le caratteristiche

  • importo massimo: 15.000 euro
  • durata al massimo di 96 mesi
  • rata mensile base di 199 euro al mese
  • possibilità di richiedere un prestito 100% online grazie alla firma digitale
  • cambio rata e della durata senza costi aggiuntivi
  • prestiti senza spese accessorie
  • prestiti 100% dell’importo della spesa
  • TAN fisso 6,25%
  • TAEG fisso 6,43%

Cambio rata mensile, senza costi aggiuntivi

Una delle caratteristiche principali e più interessanti dei piccoli prestiti Findomestic è quella di poter cambiare rata in ogni momento e senza alcun costo aggiuntivo.

Questo va a vantaggio della flessibilità del prestito (per saperne di più ti invitiamo ad approfondire i prestiti flessibili) e della libertà di rimborso secondo il piano che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Come da precisazione riportata sul contratto di prestito Findomestic, il debitore principale può fare domanda di cambio rata a determinate scadenze ed intervalli e a patto che abbia rimborsato almeno 6 rate di finanziamento in maniera regolare e senza problemi.

Salto rata, senza costi aggiuntivi

Il salto rata è un’altra caratteristica molto importante dei finanziamenti Findomestic: in sostanza puoi decidere di non pagare una rata alla sua scadenza naturale ma di rimandarla alla fine del prestito (che dunque si allunga di un giorno).

Il vantaggio è quello di poter saltare il pagamento senza rischiare di finire iscritto nel registro dei cattivi pagatori, lo svantaggio è quello che, allungando la durata del prestito, il suo costo totale si alza leggermente, ma onestamente parlando è un male minore rispetto al rischio di venire segnalato come cattivo pagatore.

Per maggiori informazioni e dettagli ti invitiamo a leggere la nostra pagina sul cambio e salto rata Findomestic.

Tempi di valutazione

Le tempistiche di valutazione del piccolo finanziamento online di Findomestic sono solitamente molto veloci grazie proprio al fatto che, con la firma digitale, tutto può essere fatto su internet, velocemente e da casa.

Altri prestiti Findomestic

Chiudiamo riportando altri prestiti Findomestic molto interessanti, il primo dedicato ai lavoratori autonomi (il finanziamento senza busta paga) e gli altri aperti anche ai dipendenti e ai pensionati (ci riferiamo ai finanziamenti concessi da Poste Italiane, che “passano” per Findomestic, come da accordo Poste – Findomestic).

Infine, se sei alla tua esperienza con Findomestic o proprio nel mondo del prestito on line, ti invitiamo a leggere le recensioni e i giudizi su Findomestic, così da poter avere un’idea migliore di questa società finanziaria e decidere se fa al caso tuo.

Check Also

Prestiti Banca Intesa Sanpaolo: Recensione e Giudizi 2017 – 2018

Prima di affidarsi completamente ad un istituto di credito è normale voler ottenere più informazioni. In questa pagina vediamo Recensione e Giudizi 2017 - 2018 sui prestiti offerti da Banca Intesa Sanpaolo.