domenica, 16 luglio, 2017
Home / Guida all’acquisto di un Montascale per Disabili / Guida all’acquisto di un Montascale Usato

Guida all’acquisto di un Montascale Usato

Il montascale è una spesa che deve essere fatta da chi, per muoversi più liberamente, deve ricorrere ad un aiuto esterno dato che in maniera autonoma, purtroppo, non è più possibile. Certo è che la spesa per l’acquisto e l’installazione di un montascale è notevole e chi ha non ha un lavoro, oppure magari ha uno stipendio basso, oppure ancora è un pensionato che riceve solo la pensione minima, potrebbe avere delle difficoltà nel sostenere il costo.

Oltre a richiedere un prestito, una delle soluzioni alternative è quella del montascale usato e rigenerato. Nonostante l’attrattività del costo più basso, si tratta di una scelta che deve essere fatta con molta attenzione poiché bisogna avere la certezza di acquistare un montascale che sia funzionante e non difettoso: ne va della propria salute ed incolumità.

Come viene controllato e rigenerato un montascale usato?

Ogni montascale usato viene controllato attentamente prima di essere messo nuovamente sul mercato. In maniera particolare viene prestata molta attenzione alle parti meccaniche e ai gruppi di trazione, che possono usurarsi nell’uso. Ogni singola parte che necessita di essere sostituita viene cambiata con un altro pezzo, usato, ma con uno stato di usura accettabile e ancora funzionante.

Il montascale usato può essere costruito usando pezzi funzionanti di altri montascale che vengono dismessi dall’utilizzo.

L’obiettivo finale è quello di fornire un montascale che sia sicuro ed efficiente quasi alla pari di uno nuovo (tant’è che ha anche una garanzia fino a 2 anni, a seconda della società presso cui si effettua l’acquisto) ma ad un prezzo decisamente inferiore.

Montascale usato Elelift

Una delle migliori soluzioni che si possono avere in termini di montascale usati è quella di Elelift, il quale sul sito web ufficiale propone montascale usati e rigenerati, garantiti per 12 mesi, al costo di 2.400 euro con pronta consegna ed installazione da parte di un professionista.

Sul sito si legge che si tratta di un’offerta limitata e soggetta a disponibilità.

Montascale usato Centaurus

Centaurus SRL, con sede a Roma, vende (e acquista) montascale usati e rigenerati con garanzia di 2 anni (come il nuovo). Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito ufficiale centaurus-montascale.it .

Montascale usato di montascaleperdisabili.it

Montascale per Disabili propone dei montascale usati a poltroncina al costo di 2.400 euro tutto compreso, trasporto e installazione. Il montascale viene rigenerato come se fosse nuovo e viene venduto con una garanzia di 12 mesi. Per saperne di più ti invitiamo a visitare il sito ufficiale montascaleperdisabili.it .

Acquistare un montascale usato su siti di annunci

In teoria sarebbe meglio non acquistare un montascale usato su siti di annunci gratuiti. Il problema principale è che non è possibile verificare la bontà del montascale stesso, il che fa correre troppi rischi usandolo poi in casa.

Meglio affidarsi ad un’azienda professionale che vende montascale usati con tanto di garanzia.