venerdì, 24 novembre, 2017
Home / Guida all'acquisto di un Montascale per Disabili / Montascale a poltroncina per disabili

Montascale a poltroncina per disabili

Salire o scendere le scale può essere difficile per vari motivi: dall’età fino ad infortuni a gambe o schiena, sono tante le motivazioni che possono portare una persona a non muoversi più bene. Non c’è nulla di più frustrante che avere una casa e non potersi muovere liberamente al suo interno, oppure non poter più uscire a fare una passeggiata perché non si riescono a salire e scendere le scale del condominio. I montascale a poltroncina hanno l’obiettivo di aiutarti a riacquistare la liberta che avevi perduto.

Come funzionano i montascale a poltroncina?

In maniera molto semplice, ti accomodi sulla comoda poltroncina, attivi il pulsante di salita o discesa e ti fai trasportare, in tutta sicurezza.

I montascale a poltroncinaSono sicuri?

Assolutamente sì, sia perché sono dotati di un particolare sistema che impedisce al montascale di bloccarsi a metà corsa anche nel caso in cui la corrente vada via (dunque finiscono sempre la corsa che hanno cominciato). Inoltre, non bisogna aver paura di strattoni o di movimenti bruschi dato che le poltroncine sono studiate appositamente per “regalare” un movimento fluido e costante. Inoltre, grazie alla cintura di sicurezza, non bisogna temere di sbilanciarsi di lato o in avanti.

Scale strette, ripide o curve, non è un problema!

I montascale e poltroncina non si fermano veramente di fronte a nulla. Anche se la scala è particolarmente piccola o stretta, ripida o ha delle curve, non c’è davvero nessun problema, la “guida” del montascale viene realizzata in maniera personalizzata per far fronte ad ogni rampa di scale e per garantire il massimo dell’efficienza. In caso di scale estremamente strette si può optare per un montascale scoiattolo.

Montascale a poltroncina per interno e per esterno

I montascale a poltroncina possono essere installati comodamente sia all’interno che all’esterno delle abitazioni. Ovviamente, in questo secondo caso cambia il materiale con cui la poltroncina stessa viene realizzata dato che deve essere resistente alle intemperie sia in inverno che in estate.

Montascale a poltroncina usati

Per chi vuole spendere il meno possibile e avere comunque un prodotto ben fatto da un punto di vista della qualità, un montascale usato è una ottima soluzione. Bisogna però prestare attenzione a dove lo si acquista, perché sicurezza ed affidabilità sono la prima cosa.

Ti invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto di montascale usati.

Montascale a poltroncina prezzi

I prezzi dei montascale a poltroncina variano a seconda delle proprie necessità e del fatto se si cerca un montascale nuovo o uno usato. La cosa migliore da fare è quella di contattare il rivenditore più vicino alla tua zona (noi ti proponiamo i migliori rivenditori di montascale a Roma, Milano e Bologna) oppure di collegarti direttamente ai siti web delle principali aziende che realizzano montascale (Otolift, Stannah e TyssenKrupp).

Prestiti per l’acquisto di montascale

Per qualunque evenienza non bisogna dimenticare che i prestiti per montascale sono un eccellente soluzione di acquisto e dilazionare il costo in piccole e comode rate.

Check Also

Montascale Otolift

Montascale Otolift

Otolift è una delle aziende più famose che vende montascale in Italia. I prodotti sono realizzati in maniera professionale per rispondere alle esigenze di ogni cliente e delle sue necessità. Scopriamo in questa recensione indipendente Otolift e i suoi prodotti.