sabato, 23 settembre, 2017
Home / Guida all'acquisto di un Montascale per Disabili / Prestiti per acquistare un montascale per disabili

Prestiti per acquistare un montascale per disabili

Il montascale ha un certo costo, questo lo sappiamo bene. A seconda della soluzione che si cerca e del tipo di installazione di cui si ha bisogno si possono tranquillamente spendere alcune migliaia di euro, somma che non tutti hanno a disposizione “all’istante”. Nonostante questo, un montascale è importantissimo per chi ha alcuni problemi fisici che non gli permettono più di muoversi liberamente in casa o fuori.

Poiché è una spesa importante da fare, la soluzione migliore è quella di fare domanda di un prestito per montascale. Per avere il finanziamento di cui si ha bisogno ci si può rivolgere ad una banca o ad una società finanziaria (ce ne sono tante in Italia), ad esse si fa presente la propria necessità e si danno tutti i documenti necessari per poter richiedere il prestito. Se la domanda è accettata, entro pochi giorni si potrà avere la somma richiesta per procedere finalmente all’acquisto. La somma ottenuta a prestito può essere accreditata direttamente sul conto corrente oppure ricevuta a domicilio tramite un assegno.

Il prestito per montascale può essere rimborsato tramite il pagamento di rate mensili a tasso ed importo fissi, una scelta ottimale per “farsi i conti” e per programmare il proprio budget senza problemi.

Prestito per montascale: Quali documenti sono necessari?

A seconda del lavoro che si fa, o se si è in pensione, occorre fornire i seguenti documenti:

  • Copia della carta di identità
  • Copia del codice fiscale
  • Copia delle ultime due/tre buste paga (per i dipendenti)
  • Copia del cedolino della pensione (per i pensionati)
  • Copia della dichiarazione dei redditi (per gli autonomi)

Quando tutti questi documenti sono a disposizione del richiedente, egli può procedere alla richiesta del finanziamento.

La risposta di solito arriva nel giro di pochi giorni, il tempo di valutare la pratica e di controllare lo stato finanziario del richiedente, l’eventuale iscrizione nel registro dei cattivi pagatori o dei protestati e verificare se ci sono altri finanziamenti in corso (cosa che, tuttavia, non esclude automaticamente la possibilità di ottenere un nuovo prestito per il montascale).

Il consiglio: i prestiti online

Per trovare il finanziamento più conveniente per le proprie necessità si può ricorrere ai prestiti online, con i quali, grazie alla possibilità di confronto e di paragone tra varie soluzioni, è facile trovare un finanziamento conveniente che ben si adatti alle proprie necessità.

Prestitionline.it e Prestiti Supermarket

Sia prestitionline.it che prestitisupermarket sono due eccellenti soluzioni per trovare finanziamenti convenienti e vantaggiosi per le proprie necessità. Sono oltre 20 gli istituti di credito (sia banche che società finanziarie) le cui offerte e proposte sono confrontate in tempo reale.

Check Also

Montascale Otolift

Montascale Otolift

Otolift è una delle aziende più famose che vende montascale in Italia. I prodotti sono realizzati in maniera professionale per rispondere alle esigenze di ogni cliente e delle sue necessità. Scopriamo in questa recensione indipendente Otolift e i suoi prodotti.