venerdì, 24 novembre, 2017
Home / Prestiti cambializzati, guida 2018 / Prestiti Cambializzati a Domicilio

Prestiti Cambializzati a Domicilio

Una delle tipologie classiche di finanziamenti a domicilio sono i prestiti Cambializzati a domicilio, perfetti per chi ha deciso di sottoscrivere dei prestiti con cambiali e vuole ricevere l’importo degli stessi a casa con un assegno.

La cambiali si definiscono “prestiti a domicilio” per il fatto che questi titoli possono essere tenuti presso la propria dimora e, ad ogni scadenza di rata, ne viene pagata una (se si sottoscrive una sola cambiale a garanzia di tutto il prestito, il titolo viene stralciato solo a scadenza e dopo il totale rimborso del finanziamento).

Quando si parla di prestiti cambializzati a domicilio ci si potrebbe riferire a tre cose: la prima è quando essi sono erogati tramite assegno inviato al proprio domicilio, la seconda è quando ci si rivolge ad un’agenzia finanziaria che si trova nella propria città, la terza è quando si opta per una consulenza a domicilio da parte di una società finanziaria.

L’assegno ricevuto a casa

La prima delle tre modalità è quella dell’assegno ricevuto al proprio domicilio. Alcune società finanziarie permettono di scegliere in che maniera ricevere il denaro che si richiede in prestito (solo nel caso di prestiti non finalizzati): se tramite accredito sul proprio conto corrente oppure se con un assegno bancario ricevuto a casa.

La maggior parte dei richiedenti opta per la prima soluzione in quanto più comoda e veloce, ma potrebbero esserci delle motivazioni particolari per le quali si preferisce ricevere il prestito a domicilio.

La finanziaria nella propria città

Un’alternativa per la quale si può parlare di prestiti a domicilio è quando si scegliere di fare richiesta per un finanziamento presso la finanziaria sotto casa (o comunque nella propria città).

In questo caso la procedura da seguire per la richiesta di un finanziamento è uguale a quella che si seguirebbe optando per un prestito on line: richiesta del finanziamento, controllo da parte della società finanziaria relativamente alla fattibilità (ovvero decidere se concedere o meno il prestito), se la risposta è positiva si procede alla firma dei documenti e, entro pochi giorni, si ottiene l’erogazione della somma richiesta – a volte questa fase viene divisa in due tranche, con un anticipo che arriva anche all’80% e che si ottiene entro poche ore, ed un saldo che arriva pochi giorni dopo.

A tal proposito, ti invitiamo a leggere il nostro testo su prestiti online vs prestiti in una finanziaria e quello sui vantaggi dei prestiti online.

La consulenza da parte di una finanziaria

La terza ed ultima tipologia di prestiti a domicilio è quella legata alla consulenza che si riceve direttamente a casa da parte di un esperto della società finanziaria a cui ci si rivolge per chiedere un finanziamento.

Una delle società che propone tale servizio è Isicredit, che effettua consulenza a domicilio, gratuita e senza impegno, per saperne di più sui prestiti personali, sulle cessioni del quinto e su tutte le tipologie di finanziamenti proposti al fine di scegliere quello migliore per le proprie necessità.

Per chi sono utili?

E’ indubbio dire che l’utilità dei prestiti a domicilio si rivela dal momento in cui si può stare tranquillamente a casa aspettando l’esperto di una società finanziaria.

Certo è che affidarsi ad una sola società finanziaria e sottoscrivere ad occhi chiusi un contratto di finanziamento è una pratica sbagliata – te lo diciamo anche nel testo su come scegliere il migliore prestito online – perché manca il confronto tra i vari tassi e le condizioni proposte dalle varie società finanziarie.

Proprio questo confronto è importantissimo per poter essere certi di trovare il prestito migliore alle condizioni più convenienti.

Ovviamente, se dal confronto emerge che il tasso migliore è proprio quello della società finanziaria che propone il finanziamento a domicilio, allora ben venga attendere a casa l’esperto che spiegherà le varie opzioni e proporrà il finanziamento ideale.

Parlando invece di assegno ricevuto al proprio domicilio o di richiesta fatta presso la sede locale della banca o della società finanziaria, si tratta di altre due tipologie di prestiti a domicilio interessanti sempre a patto di aver cercato bene e di aver confrontato i vari tassi di interesse.

Check Also

Prestiti Cambializzati Veloci in 24 o 48 Ore

Prestiti Cambializzati Veloci in 24 o 48 Ore nel 2018

Prestiti cambializzati veloci, ovvero finanziamenti che si possono riuscire ad avere nel giro di poco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *