venerdì, 22 settembre, 2017
Home / Prestiti Finalizzati

Prestiti Finalizzati

I prestiti finalizzati si distinguono da quelli non finalizzati per il fatto che hanno uno scopo ben definito per il quale vengono richiesti. La modalità con cui presentare domanda differisce per il fatto che, in questo caso, la stessa viene presentata direttamente presso il negozio dove si è trovato un oggetto che si vorrebbe.

> Maggiori informazioni sui prestiti non finalizzati

Pensate, ad esempio, ad un’offerta di finanziamento a tasso zero per acquistare un computer o una macchina. Ebbene, in tutti questi casi la richiesta di prestito va presentata direttamente presso il negozio o il concessionario auto e, dunque, ci si trova di fronte a dei prestiti finalizzati.

Prestiti auto nuova o usata

Una delle finalità maggiormente richieste da chi richiede prestiti finalizzati è rivolta all’acquisto di una vettura, nuova o usata che sia.

Prestiti moto o scooter, nuovi o usati

Anche le moto e gli scooter sono particolarmente richieste quando si parla di prestiti finalizzati. In questo caso sono dei finanziamenti che, per la ovvia particolarità del mezzo che si sta acquistando, hanno un vero e proprio boom nei mesi precedenti quelli estivi, quando ci si prepara per il caldo che verrà.

Finanziamenti finalizzati all’acquisto di mobili: prestiti per arredamento

Anche i prestiti per l’acquisto di una cucina nuova, per il rinnovo dei mobili o semplicemente per l’acquisto di un elettrodomestico, rientrano nei prestiti finalizzati, denominati anche prestiti arredamento o prestiti mobili in quanto l’obiettivo di questa tipologia di finanziamento è appunto l’acquisto di mobilia.

Spesso è possibile fare richiesta per questa tipologia di finanziamento finalizzato anche direttamente presso le aziende che vendono mobili ed elettrodomestici, come nel caso di Ikea, Euronics, Trony, Unieuro, ecc.

Molto frequentemente dietro queste grandi aziende ci sono finanziarie importanti come Findomestic, Agos, Compass, ecc., alle quali si può fare domanda di prestiti finalizzati anche indipendentemente dal negozio in cui si acquista l’oggetto.

Prestiti per studiare

Il diritto all’istruzione è sacro e tutti dovrebbero avere le stesse opportunità di conseguire un titolo di studio indipendentemente dal reddito familiare.

Il costo per affrontare un’università o un master è notevole e vanno considerate, oltre le spese per i corsi in sé, anche quelle relative ai libri di testo, all’eventuale affitto di un alloggio nella città dove si va a studiare, mangiare fuori, spostamento da casa all’ateneo e viceversa, e tanto altro. Ecco che le cose potrebbero farsi difficili.

Per fortuna che ci sono i prestiti per studenti universitari o per studenti di master, che forniscono la liquidità necessaria (di solito fino a 5.000 euro all’anno) per affrontare con maggiore serenità le spese relative allo studio.

La richiesta di prestito deve essere presentata presso la segreteria studenti dell’ateneo che si frequenterà ed esso verrà erogato per ogni anno di durata del corso di laurea o del master.

Il rimborso verrà congelato mentre si studia in maniera da permettere allo studente la massima concentrazione (ma gli interessi saranno comunque calcolati, benché da iniziare a rimborsare solo dal momento in cui questo “periodo di grazia” sarà finito) e fino ai 12 mesi seguenti il conseguimento del titolo di studio, così da poter avere tempo per trovare un lavoro.

Prestiti per fare viaggi e vacanze

A volte si ha proprio il bisogno di staccare la spina e di partire per qualche giorno. A questa necessità non sempre corrisponde un surplus economico tale da permettere l’acquisto del viaggio o della vacanza in contanti, pertanto si potrebbe pensare di fare domanda di prestiti viaggi e vacanze.

Richiedibili on line o presso la propria agenzia di viaggi preferita, questi finanziamenti di solito prevedono il rimborso della prima rata solo una volta che il viaggio stesso sarà finito e si tornerà a casa, alla propria vita di sempre.

Come si possono richiedere prestiti finalizzati

Come anticipato prima, la domanda di prestiti finalizzati va fatta necessariamente presso il negozio, l’agenzia di viaggi o il concessionario dove si effettua l’acquisto.

Nel caso in cui si voglia fare acquisti su internet (ad esempio una crociera on line o uno smartphone Apple) sarà possibile invece fare domanda di finanziamenti direttamente sul sito dove si sta effettuando la compera.

Prestiti Finalizzati ONLINE

Ovviamente il web offre interessanti soluzioni di finanziamenti finalizzati per ogni obiettivo di acquisto.

SCEGLI I MIGLIORI
FINANZIAMENTI ONLINE
SENZA IMPEGNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *