mercoledì, 26 luglio, 2017
Home / Prestiti online vs Prestiti Personali in una Finanziaria

Prestiti online vs Prestiti Personali in una Finanziaria

Quando si ha necessità di chiedere un finanziamento ci si trova di fronte ad un dilemma: scelto una società finanziaria, oppure faccio una ricerca su internet? Quale delle due soluzioni è la migliore?

Noi abbiamo fatto un confronto tra queste due tipologie di finanziamenti, i risultati che ne escono fuori sono decisamente interessanti.

Prestiti online Prestiti personali
Tassi di interesse più convenienti
Maggiore velocità nella richiesta
Possibilità di un confronto diretto
Prestito a domicilio
Consigli personalizzati
Prestiti per ogni finalità

Come abbiamo visto ci sono alcuni punti specifici per i quali i prestiti online battono i prestiti personali classici.

Tassi di interesse più convenienti

I tassi di interesse nei finanziamenti online sono di solito più convenienti rispetto a quelli dei prestiti personali classici.

Il fatto che un’agenzia finanziaria “virtuale” abbia meno costi rispetto a quelli di un’agenzia finanziaria classica, la maggior concorrenza che porta ad abbassare i tassi e la possibilità di gestire la pratica di finanziamento in maniera più snella e conveniente sono tutti punti di forza dei prestiti online.

Maggiore velocità nella richiesta

Proprio il fatto che la procedura di richiesta del prestito è più snella e veloce, grazie ad internet, rende i prestiti online molto veloci. A seconda della somma che si sta per richiedere e della propria situazione finanziaria, si può ottenere un primo acconto della somma richiesta anche entro 24/48 ore dall’accettazione del finanziamento.

Se si è cattivi pagatori o protestati potrebbe volerci più tempo prima di avere una eventuale risposta positiva (che in ogni caso è più difficile da avere).

Prestito a domicilio

Si può parlare di prestiti a domicilio per indicare quei finanziamenti che possono essere richiesti comodamente da casa, usando internet.

Qualunque tipologia di prestito online può essere “a domicilio“, inclusi ad esempio i prestiti cambializzati a domicilio.

Manca la possibilità di un confronto diretto

L’unica “pecca” dei prestiti online è legata al fatto che manca un confronto diretto, personale, con l’istituto di credito. Facendo tutto in rete non si entra in contatto con una persona fisica, cosa che tanti considerano ancora importante.

Per ovviare a questa mancanza le società finanziarie che propongono prestiti online offrono spesso un servizio di richiamata gratuito e la live chat, con la quale poter chattare con un professionista della finanziaria stessa, che sarà in grado di fornire tutti i migliori consigli di cui il cliente ha bisogno.

Tanti vantaggi per i prestiti online, dunque, una delle scelte migliori che possa fare chi è alla ricerca di un prestito, qualunque ne sia la finalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *