mercoledì, 15 agosto, 2018
Home / Credito al Consumo / Prestitalia SPA Finanziamenti: Recensioni 2018. Conviene? E’ sicura?

Prestitalia SPA Finanziamenti: Recensioni 2018. Conviene? E’ sicura?

Il marchio Prestitalia fa parte del gruppo UBI Banca e rappresenta una società finanziaria, con sedi in tutta Italia, che propone prestiti personali per pensionati, per dipendenti pubblici e statali, oltre che per dipendenti privati. Quali sono le recensioni che si possono trovare in internet relativamente a questa banca? E’ sicura? Affidabile? I prestiti sono convenienti?

Continua a leggere per scoprire tutti quello che devi sapere sulla convenienza prestiti e sulla sicurezza di questo istituto di credito.

Chi è Prestitalia SPA

Prestitalia SPA è una società finanziaria nata nel 1998 che, in poco tempo, è riuscita a diventare una delle più importanti del panorama italiano dei finanziamenti, proponendo soluzioni come la cessione del quinto per pensionati e per dipendenti.

La capillarità delle sedi sul territorio nazionale la rende una delle principali scelte degli italiani che necessitano di prestiti personali: le agenzie si trovano a Roma e Milano, ma anche nelle più importanti città del nord Italia come Bergamo (dove si trova anche la direzione generale), Perugia, Torino, Alessandria e Padova, oltre che al centro sud con la filiale di Pescara, Bari, Foggia, Avellino, Agrigento, Palermo e Taranto. Ognuna di essere può essere contattata per telefono (numero clienti gratuito 800 26 26 26), oppure in orario di ufficio (in questo caso ti consigliamo di andare sul sito ufficiale on line www prestitalia it per trovare l’indirizzo e gli orari di apertura dell’agenzia più vicina a casa tua).

I prodotti finanziari proposti 2018

Sono cinque i prestiti (o prodotti finanziari) che Prestitalia SPA propone, eccoli in ordine:

Condizioni speciali per dipendenti pubblici e statali che hanno massimo 45 anni alla scadenza del finanziamento.

I dipendenti devono avere un contratto a tempo indeterminato e un minimo di anzianità di servizio maturata (leggi i requisiti per avere un prestito se sei assunto da poco). La durata di rimborso è compresa tra 24 e 120 mesi e la rata periodica viene rimborsata, come di consueto nella cessione del quinto, con una trattenuta sullo stipendio o sulla pensione netta.

I tempi di erogazione variano a seconda delle condizioni del prestito e del richiedente, ma in generale sono molto veloci. Per poter ricevere l’accredito è sufficiente comunicare all’agenzia finanziaria i dettagli del proprio conto corrente, ovvero il nome dell’intestatario e il numero dell’IBAN.

Prestitalia cessione del quinto per pubblici e statali fino a 45 anni

Abbiamo anticipato che Prestitalia cessione del quinto è molto conveniente per i dipendenti del settore pubblico o statale che hanno meno di 45 anni al momento del rimborso del prestito, cioè del pagamento dell’ultima rata.

In questo caso, infatti, il TAEG è del 6,73%, il TAN è del 5,60%.

> Maggiori informazioni su TAN e TAEG
> Come scegliere un prestito online

Prestitalia eroga anche mutui?

La società finanziaria non eroga mutui per acquistare casa in quanto si specializza sui prestiti personali, più o meno piccoli, a dipendenti e pensionati. Se avete bisogno di un finanziamento casa, per acquisto o ristrutturazione, rivolgetevi direttamente ad UBI Banca.

L’assistenza ai clienti Prestitalia SPA

I clienti possono contattare la sede generale di Prestitalia SPA Finanziamenti, al numero verde 800 26 26 26 , in alternativa possono inviare un’email all’indirizzo generale info prestitalia it .

Per chi cerca il contatto umano, invece, è consigliato andare nella filiale più vicina a casa propria, così da poter parlare con un professionista. Sul sito web ufficiale www prestitalia it è presente l’elenco di tutte le filiali.

Per reclami potete contattare il “Supporto Direzione Generale e Reclami”, che si trova a Bergamo inviando un fax al numero 035 0861699 (ricordate di verificarne la correttezza sul sito ufficiale, in quanto potrebbe cambiare), oppure con una pec (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo reclami.prestitalia pecgruppoubi it .

Prestitalia lavora con noi

Sei alla ricerca di informazioni su Prestitalia perché ti interesserebbe una carriera di successo nel mondo finanziario? Allora la miglior soluzione è quella di controllare tutte le posizioni di lavoro aperte di UBI Banca, il gruppo bancario che è proprietario del marchio Prestitalia.

Ti basta andare su Google e cercare “UBI Banca lavora con noi” (o anche “Prestitalia lavora con noi“, se cerchi espressamente questa società finanziaria) e troverai il sito ufficiale www ubibanca it , dove potrai dare un’occhiata alle posizioni aperte.

Fiducia tra colleghi, trasparenza e condivisione delle informazioni sono le caratteristiche fondamentali per lavorare con Prestitalia e con UBI Banca.

Prestitalia, opinioni e recensioni

Vi invitiamo a dirci le vostre opinioni, giudizi e recensioni su questa società finanziaria: come vi siete trovati? Avete trovato il prodotto adatto alle vostre esigenze? Scriveteci nei commenti qui sotto.

Check Also

Poste Italiane: anatomia di un'azienda

Poste Italiane: anatomia di un’azienda

Poste Italiane è una società italiana che offre prodotti postali, prestiti e mutui, soluzioni professionali per imprese e liberi professionisti. Andiamo alla scoperta di quest'azienda che, a dirla tutta, non mostra la sua età.