martedì, 14 agosto, 2018
Home / Guida all'acquisto di un Montascale per Disabili / Stannah, Montascale professionali

Stannah, Montascale professionali

Stannah propone dei montascale perfetti per ogni esigenza, belli da vedere e molto sicuri. Non a caso è una delle aziende leader in Italia in questo settore. Sono due le soluzioni di montascale che Stannah propone, ovvero quelli a poltroncina e quelli a piattaforma.

Montascale a poltroncina

I primi, i montascale a poltroncina, sono pensati per le persone che riescono a camminare da sole, magari con l’ausilio di un bastone, e hanno solo difficoltà nel salire o nello scendere le scale. Sono tre le soluzioni di Stannah per questo tipo di montascale: per scale curve, per scale dritte e per esterni.

Il montascale a poltroncina per scale curve è ideale per avere un tragitto regolare per tutto il tempo di salita o di discesa delle scale. La rotaia in acciaio che viene usata da questi montascale per muoversi è nota in Stannah come “twin tube”, garantisce stabilità e fluidità, oltre che sicurezza in ogni momento. Questa rotaia può essere installata sia dal lato della ringhiera che da quello del muro. Inoltre, il montascale e poltroncina Stannah può essere richiuso quando non è in uso, in maniera da avere il minimo ingombro.

Se, invece, si hanno delle scale dritte a casa, si può optare per montascale con rotaia retraibile, che possono essere installati anche vicino ad ostacoli. Il design e l’installazione di questo tipo di montascala permette il suo posizionamento anche in scale particolarmente strette o ripidi, per andare davvero oltre ogni ostacolo architettonico.

Sono sette le tipologie di montascale Stannah a poltroncina per scale curve o dritte: Sofia, Sirus, Starla Wood, Starla Classic, Siena, Saxon e Sarum.

Se si vive in una villetta in campagna, ad esempio, e si abita al piano di sopra, Stannah propone il montascale per esterni “All Seasons”, pensato per essere efficiente e stabile esattamente come le versioni per interni, con in più la garanzia della massima resistenza ad ogni agente atmosferico, sia caldo che freddo.

Montascale a piattaforma

Questa tipologia di servoscala è quello da usare per chi si trova su una sedia a rotelle e necessita di salire e scendere le scale. La piattaforma che fa parte del montascale (che può essere abbassata quando ce n’è necessità e abbassata se non si usa più) è solida e ospita perfettamente la grandezza della sedia.

Per una maggiore sicurezza c’è una barra che evita dei movimenti improvvisi, oltre che una gomma antiscivolo sulla pedana e il sensore anti-ostacoli, che ferma il servoscala nel caso in cui venissero rilevati degli ostacoli lungo il percorso.

I montascale a piattaforma Stannah sono dotati anche di un comodo joystick, per comandarlo più facilmente mentre è in uso, e di un sistema di richiamo / rimando wireless. Infine, in caso di emergenza, può essere sempre manovrato a mano.

Stannah, chi è e perché sceglierla

La storia di Stannah risale al 1867, quando l’azienda venne fondata da Joseph Stannah. Da allora ad oggi sono passati tanti anni, ma la passione con cui i monstascale vengono studiati e costruiti non è cambiata. Stannah ha come obiettivo quello di fornire dei montascale sicuri ed affidabili, ma anche di dare al cliente che ne ha bisogno un supporto concreto, una persona con cui poter parlare e dalla quale ricevere seri consigli sul montascale più adatto alle proprie esigenze.

Ad oggi sono stati oltre 500.000 i clienti Stannah in tutto il mondo, segno di serietà e di prodotti affidabili e sicuri.

Contatti Stannah

Per contattare Stannah e chiedere maggiori informazioni sui montascale, oppure per chiedere la visita di un esperto, puoi contattare il numero verde 800 250 114.

Check Also

Montascale a poltroncina per disabili

Montascale a poltroncina per disabili

I montascale a poltroncina sono ottimi per chi necessita di un aiuto, grande o piccolo, per salire e scendere le scale. Ottimi sia per chi ha avuto un infortunio che per le persone più anziane che hanno difficoltà a fare le scale in maniera autonoma, scopriamo le migliori aziende e le più interessanti soluzioni per questo tipo di salicale.