lunedì, 10 Agosto, 2020

Prestiti Banca Intesa Sanpaolo

In questa recensione dei prestiti di Banca Intesa Sanpaolo andiamo ad approfondire tutte le varie soluzioni di finanziamento che questo istituto di credito propone ai suoi clienti. Vedremo inoltre le opinioni sui finanziamenti così da capire meglio se si tratta di prestiti che possono fare al caso proprio.

Banca Intesa Sanpaolo fa parte dell’omonimo gruppo, nato dalla fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI. Ad oggi è uno dei più importanti gruppi bancari in Europa, con oltre 4.200 filiali in Italia, più di 1.100 in tutta Europa, 3 filiali in America e 5 in Asia. Numeri importanti che rendono questa banca una delle più fidate anche da un punto di vista dei prestiti personali da poter richiedere.

Prestiti Banca Intesa Sanpaolo

Sono diverse le soluzioni di prestiti personali, per dipendenti ed autonomi, che Intesa Sanpaolo propone ai suoi clienti.

PerTe Prestito Pensionati INPS

Il prestito per i pensionati INPS è dedicato a tutti i pensionati del settore privato e pubblico fino ad un massimo di 82 anni di età.

L’importo massimo che si può richiedere è di 75.000 euro, la durata massima di rimborso di 10 anni.

Questo prestito per pensionati viene rimborsato tramite rate mensili detratte direttamente dalla pensione netta.

Non ci sono spese extra.

E’ obbligatorio sottoscrivere un’assicurazione vita che protegga il richiedente e la banca da eventuali imprevisti.

Cessione del quinto fino a 60.000 € »

Il TAN proposto sul sito ufficiale al momento della scrittura è del 6,95%, mentre il TAEG è del 7,26%.

Ti ricordiamo di chiedere anche altri preventivi da altre banche, come Signor Prestito (click per sito ufficiale) o Il Comparatore (vai al sito ufficiale) così da avere la certezza che sia realmente il prestito migliore per te.

PerTe Prestito Dipendenti Pubblici

Il prestito per dipendenti pubblici è riservato ai lavoratori dell’amministrazione pubblica italiana: quindi forze armate, carabinieri, dipendenti pubblici e statali.

Le spese di istruttoria sono gratuite, l’importo massimo che si può richiedere è di 80.000 euro, e la durata massima di rimborso è di 10 anni.

Non ci sono spese di istruttoria, il che rende questo prestito ancora più conveniente.

Il TAN è del 4,95%, mentre il TAEG è del 5,13% (alla data di questa recensione).

Anche in questo caso, è consigliato richiedere più di un preventivo, così da trovare la cessione del quinto migliore per le proprie necessità. Signor Prestito (click per sito ufficiale) ed Il Comparatore (vai al sito ufficiale) sono due possibilità.

PerTe Prestito Dipendenti Pubblici MEF

Questo prestito è riservato a tutti i dipendenti pubblici del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), come ad esempio i professori o i dipendenti della Guardia di Finanza.

L’erogazione è in tempi brevi e il tasso di interesse è fisso per tutta la durata del finanziamento. Inoltre, non c’è bisogno di fornire nessuna garanzia aggiuntiva.

  • Importo massimo: 80.000 €
  • Durata massima: 10 anni
  • Commissioni e spese extra: nessuna.
  • TAN annuo fisso: 4,95%
  • TAEG: 5.13%

TAN e TAEG sono stati presi dal sito ufficiale di Banca Intesa Sanpaolo e si riferiscono ad un prestito per un lavoratore dipendente di 45 anni con 15 anni di anzianità di servizio, il cui stipendio netto è 2.000 euro al mese e al rata mensile è di 162 euro, per una durata totale di 72 mesi. L’importo erogato è di poco superiore a 10.000 euro.

PerTe Prestito Facile

Si tratta di un prestito dedicato ai liberi professionisti, ai dipendenti a tempo determinato e agli atipici.

La somma massima che si può ottenere è di 75.000 euro, la durata massima di rimborso di 10 anni e la risposta di fattibilità media è di 24 mesi.

In più, Banca Intesa Sanpaolo permette di attivare una polizza assicurativa a protezione del prestito (facoltativa, ricorda che puoi anche sottoscriverla con altre compagnie di assicurazione) e dà la possibilità di posticipare il pagamento delle rate in caso di necessità.

I tassi riportati sul sito ufficiale, alla data di revisione di questa recensione, sono un TAN del 6,75% ed un TAEG del 8,10%.

PerTe Prestito Giovani

Questo prestito personale è dedicato ai più giovani e permette di avere fino a 30.000 euro da rimborsare entro 84 mesi.

Il TAN attualmente riportato sul sito ufficiale è del 6,75%, TAEG del 7,60% (alla data di revisione di questa recensione).

Il tempo di risposta medio è di 24 ore dalla richiesta.

Si ha inoltre la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione sui prestiti e di posticipare le rate nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

L’unica spesa aggiuntiva è quella di istruttoria, pari al 2% dell’importo finanziato, con un minimo di 100 euro e un massimo di 500. Per il resto, è un prestito zero spese.

PerTe Prestito in Tasca

Il prestito in tasca è un piccolo prestito di Banca Intesa Sanpaolo che permette di avere fino a 5.000 euro da rimborsare fino a 48 rate.

E’ la soluzione ideale per chi ha bisogno di fare spese di piccoli importi e cerca, dunque, dei tassi di interesse convenienti.

Si tratta di una linea di credito, dunque un prestito attivo in maniera “perenne” che si può usare in caso di bisogno.

Il rimborso avviene pagando rate mensili che includono il TAN del 5,50% e il TAEG del 5,65%.

E’ un prestito 100% online che si può richiedere dal sito o dall’app.

PerTe Prestito Exclusive

E’ un prestito con cui si possono realizzare nuovi progetti e investire in maniera curata senza dover necessariamente disinvestire da qualche altra parte per avere il contante necessario per farlo.

L’importo massimo è di 300.000 euro, la durata massima di rimborso di 15 anni.

L’età massima per poter chiedere questo prestito è di 80 anni.

Prestito MotoConMe

Per chi vuole acquistare una moto a rate, MotoConMe è la soluzione ideale.

Fino a 4.000 euro da rimborsare entro 12 mesi e possibilità di richiedere il prestito completamente online (anche i documenti possono essere inviati tramite internet).

Questo prestito è senza interessi.

Prestito ViaggiaConMe

Si tratta di un prestito a zero interessi per dilazionare il costo dell’assicurazione annuale dell’auto.

La somma massima è pari a 4.000 euro, e la durata massima di rimborso è di 12 mesi.

Non ci sono spese accessorie da dover pagare.

Servizio Monorata

Il Monorata è un prestito per consolidamento debiti per un importo fino a 75.000 euro da rimborsare entro 10 anni al massimo.

Il consolidamento debiti è la possibilità di riunire le rate di più prestiti in uno solo, e il nuovo importo mensile è solitamente inferiore rispetto alla somma delle rate precedenti.

Banca Intesa Sanpaolo permette di sottoscrivere un’assicurazione a protezione del prestito, e di posticipare le rate nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

Prestito Proteggi Mutuo

Si tratta di un prestito di importo massimo 30.000 euro per pagare la polizza Proteggi Mutuo.

La durata massima di rimborso del prestito è di 30 anni.

L’età massima per richiedere il prestito è di 69 anni, mentre alla scadenza del mutuo il richiedente non dovrà avere più di 74 anni.

per Merito

per Merito è il prestito per finanziare gli studi. L’importo massimo che si può richiedere è di 50.000 euro e dipende dal percorso di studi scelto.

La copertura monetaria viene consentita sia per studiare in Italia, che all’estero. Inoltre, è possibile finanziare gli studi universitari, un master o gli studi post diploma.

La rata e la durata del prestito si possono adattare a seconda delle proprie esigenze.

L’importo del prestito viene ricevuto in 10 versamenti al massimo, mentre la durata di rimborso massima è di 30 anni.

PerTe Prestito Diretto

Il Prestito Diretto è il finanziamento pensato da Banca Intesa Sanpaolo per chi vuole acquistare prodotti di brand e marchi famosi, come Apple iPhone, Samsung, Vespa e altro ancora.

Il TAN e il TAEG sono pari a zero e la richiesta può essere fatta direttamente online.

Mutui Banca Intesa SanPaolo

Diverse sono anche le possibilità per quanto riguarda i mutui casa. Il prodotto è uno solo, “Domus“, che però può essere richiesto per varie finalità e con diverse tipologie di tassi di interesse. In totale, vediamo 6 possibilità:

  • Mutuo abitativo e surroga a tasso fisso
  • Mutuo abitativo e surroga a tasso variabile
  • Mutuo rifinanziamento a tasso fisso
  • Mutuo rifinanziamento a tasso variabile
  • Mutuo per spese ed investimenti a tasso fisso
  • Mutuo per spese ed investimenti a tasso variabile

Anche nel caso dei mutui è possibile usufruire della sospensione della quota capitale per un periodo massimo di 12 mesi.

I mutui di Banca Intesa SanPaolo sono realizzati su misura, in quanto rispondono perfettamente alle esigenze di chi ne fa richiesta, sono flessibili, perché possono essere migliorati ulteriormente nel corso del rimborso per far fronte ad eventuali cambiamenti e nuove necessità.

Inoltre, sono dei mutui completi, in quando permettono di abbinare la Polizza Proteggi Mutuo sulla vita (assicurazione facoltativa), che protegge sé stesso e la propria famiglia.

Punti di forza dei prestiti Intesa SanPaolo

L’ampia varietà di finanziamenti (prestiti personali, cessioni del quinto e aperture di credito) permettono di avere soluzioni davvero personalizzate e “ritagliate” sulle proprie necessità.

L’opzione posticipo rate

Intesa SanPaolo dà a tutti i propri clienti la possibilità di posticipare alla fine del finanziamento il pagamento di un certo numero di rate pari alla durata del finanziamento meno 1.

Ad esempio, su un prestito della durata di 10 anni, si potranno posticipare al massimo 9 rate.

Per poter attivare questa opzione occorre aver rimborsato correttamente ed in tempo almeno le prime 12 rate. Inoltre, tra una domanda di posticipo e l’altra dovranno trascorrere almeno 12 mesi.

La condizione fondamentale è che tutte le rate trascorse siano pagate in maniera regolare.

L’opzione cambio rata

Questa opzione è interessante perché permette di aumentare o di diminuire l’importo della rata mensile.

Il cambiamento avrà un impatto sulla durata finale del finanziamento, che potrà essere estesa al massimo fino a:

  • 10 anni se la durata originaria del prestito era fino a 7 anni
  • 15 anni se la durata originaria del prestito era superiore a 7 anni

Si può chiedere di attivare il cambio rata dopo che siano state pagate le prime 12 mensilità e a condizione che tutte le rate passate siano state pagate con regolarità.

Prestiti Banca Intesa Sanpaolo opinioni

Banca Intesa Sanpaolo è uno degli istituti di credito più grandi in Italia, e su internet si trovano le opinioni di utenti e forum.

La scelta dei prestiti è decisamente ampia, come abbiamo avuto modo di vedere in questa recensione.

Come al solito, tuttavia, è importante chiedere più preventivi di prestiti, così da avere la certezza di trovare quello che possa andare meglio per le proprie esigenze.

Check Also

Prestiti Findomestic: Recensione e Giudizi

Prestiti Findomestic

Recensione sui prestiti Findomestic, con indicazione delle opinioni di oltre 50.000 utenti.