Se sei alla ricerca di informazioni su Signor Prestito , la società finanziaria, per capire se è sicura ed affidabile, continua a leggere la nostra recensione 2023 e scopri le opinioni su Signor Prestito.
Società finanziaria con anni di esperienza ed una presenza capillare sul territorio italiano, Signor Prestito propone dei tipi di prestiti e finanziamenti pensati per pensionati, dipendenti pubblici e dipendenti privati.
Contenuti
Signor Prestito è sicuro?
La società Signor Prestito S.p.A. ha la sede legale a Verona (VR), ed è regolarmente iscritta al Registro delle Imprese e al REA. Inoltre, ha iscrizione OAM (Organismo degli Agenti e Mediatori).
Cessione del quinto Signor Prestito
Sono tre le categorie di persone che possono fare domanda di cessione del quinto con Signor Prestito:
- pensionati
- dipendenti pubblici e privati
- stranieri ed extracomunitari
Pensionati INPS
I pensionati possono richiedere la cessione del quinto della pensione a condizioni grazie alla Convenzione INPS (valida anche per pensionati ex INPDAP).
Come stabilito dalla legge, il prestito può arrivare fino a 120 mesi (la durata minima è di 24 mesi).
La rata è fissa per tutta la durata del prestito e l’età massima per richiedere un prestito è di 80 anni a fine finanziamento (età massima prestiti per pensionati).
Il rimborso viene fatto tramite trattenuta della rata dalla pensione netta.
L’assicurazione vita obbligatoria è già inclusa nella rata mensile.
Si può fare domanda di prestiti con pensione minima, mentre non si può fare richiesta se si ha una pensione di invalidità o un assegno sociale.
Dipendenti pubblici e dipendenti privati
I dipendenti pubblici e quelli privati possono avere dei prestiti con cessione del quinto dello stipendio.
La domanda può essere fatta da tutti coloro che hanno un contratto a tempo indeterminato o anche determinato, purché regolarmente assunti.
Solo per i dipendenti privati, l’azienda presso cui lavorano deve avere almeno 16 dipendenti.
La durata massima del finanziamento è di 120 mesi, e la rata viene pagata tramite trattenuta dalla busta paga (per i dipendenti pubblici la trattenuta è fatta dal Ministero o dall’ente pubblico, per i privati invece la fa il datore di lavoro).
L’importo della rata mensile include anche i costi dell’assicurazione obbligatoria.
Il tasso è fisso per tutta la durata del finanziamento.
Possono fare domanda di prestito con cessione del quinto anche i cattivi pagatori.
Possibilità di fare domanda di prestiti con delega, che permettono di pagare rate fino 2/5 dello stipendio netto.
Prestiti per stranieri comunitari ed extracomunitari
La domanda di finanziamento può essere presentata anche da cittadini stranieri, sia comunitari che extra comunitari.
Per poter fare domanda di prestiti per stranieri occorre avere:
- un permesso di soggiorno regolare a tempo indeterminato (se necessario);
- aver lavorato almeno 3 anni presso lo stesso datore di lavoro;
- essere residente in Italia da almeno 5 anni.
Prestiti Personali Signor Prestito
I prestiti personali di Signor Prestito garantiscono fino a 75.000€ da restituire entro un massimo di 10 anni.
Si tratta di un prestito non finalizzato, che cioè puoi chiedere ed ottenere per acquistare tutto quello di cui hai bisogno, un po’ come nel caso del credito al consumo.
La richiesta può essere fatta da lavoratori autonomi e dipendenti (anche se in questo caso potrebbe essere più conveniente la cessione del quinto dello stipendio) e il rimborso viene fatto tramite delle rate mensili a tasso ed importo fissi.
Signor Prestito Tempi di erogazione
Nella maggior parte dei casi, l’erogazione del prestito viene fatta in tempi brevi.
Una volta che il cliente avrà presentato i documenti necessari per la domanda (informato da un consulente), Signor Prestito procederà a verificare i requisiti e, una volta che la domanda sarà stata accettata ed i documenti firmati (presso una filiale o presso il domicilio del cliente) si riceverà la somma richiesta sul proprio conto corrente.
Contatti e sedi
Signor Prestito può essere contattato in una delle oltre 40 sedi fisiche sul territorio, da Agrigento a Napoli, Bari, Milano, Roma, Treviso, Udine, Varese, Firenze, senza dimenticare la sede centrale che è a Verona e le due nuovissime di Alessandria e Bergamo.
La richiesta di preventivo può essere fatta anche direttamente online sul sito ufficiale, 24 ore su 24.
In questo caso, dopo aver compilato il modulo, si verrà contattati da un dipendente di Signor Prestito per completare la richiesta di prestito.
Opinioni Signor Prestito: è affidabile? Conviene?
Le opinioni Signor Prestito sono chiare: è una società finanziaria affidabile, è iscritta ai registri, è autorizzata e si appoggia a Banca Mediolanum, una delle migliori banche italiane.
Se rientri nelle categorie di richiedenti accettate (pensionati, dipendenti pubblici o ministeriali, dipendenti privati in aziende con almeno 16 dipendenti) fai domanda di prestito così da poter valutare in prima persona le condizioni offerte.
Nel compilare il modulo sul sito ufficiale, ricorda che è sempre consigliato chiedere più preventivi, così da essere sicuro di avere scelto la soluzione migliore.