martedì, 7 Aprile, 2020

Prestito Smart Voucher Unicredit

Una delle novità più interessanti per ciò che riguarda i prestiti Unicredit è il cosiddetto “Smart Voucher”, che viene definito come flessibile, comodo e pratico. E’ realmente così? Come funziona? Conviene?

Prestito Smart Voucher, come funziona

In sostanza, si tratta di un finanziamento vero e proprio, con tanto di valutazione di affidabilità creditizia, che viene però erogato sotto forma di voucher.

A differenza della maggior parte dei finanziamenti, quindi, si può chiedere anche senza conto corrente.

Una volta che si avrà il voucher in mano, lo stesso avrà durata 60 giorni e lo si potrà spendere per acquistare fino a 10 beni diversi presso uno dei negozi convenzionati con Unicredit.

Se si acquistano beni per un importo inferiore rispetto al voucher, il finanziamento verrà rimodulato di conseguenza: ad esempio se il voucher è di 1.000 euro e si acquistano beni per 800 euro, il finanziamento finale sarà di 800 euro.

Caratteristiche di questo mini prestito

  • Flessibile: perché si può prima chiedere il prestito e solo dopo decidere in che maniera spenderlo (e se spenderlo tutto);
  • Pratico, è possibile usarne solo una parte;
  • Comodo: si può usare sin da subito presso tutti i partner convenzionati

Importo, scadenze e durata

  • Importo del prestito: minimo 200 € – massimo 30.000 €
  • Durata del voucher: 60 giorni
  • Durata di rimborso del finanziamento: da 12 a 84 mesi
  • Il pagamento delle rate avverrà direttamente con addebito su conto corrente Unicredit o su Genius Card

Chi può farne richiesta

La domanda può essere presentata da tutti, ma considerando che Unicredit farà un controllo di affidabilità creditizia, per cattivi pagatori e protestati questo finanziamento potrebbe essere escluso (maggiori info sui prestiti per cattivi pagatori e protestati).

Elenco negozi convenzionati Unicredit

Al momento sono 6 i negozi convenzionati con Unicredit per questo mini prestito Smart Voucher:

  • De Longhi
  • Enel
  • Ikea (per comprare dal colosso dei mobili svedese, Smart Voucher può essere un’alternativa al classico Finanziamento Ikea)
  • Harley Davidson
  • Ricaricar
  • Rocca

Smart Voucher Unicredit conviene? Opinioni 2020

Smart Voucher di Unicredit altro non è che un finanziamento classico, con la caratteristica che viene erogato tramite un voucher.

Prestito Smart Voucher Unicredit

La grande comodità di questo prestito sta nel fatto che si può chiedere anche più di quello che si vuole in realtà spendere (per imprevisti, magari) e non doverlo necessariamente spendere (quindi anche il finanziamento finale sarà più basso).

Dall’altro lato, avere a disposizione più soldi di quelli che si pensava di spendere, potrebbe portare ad acquistare cose non realmente necessarie, e non è la cosa ideale da fare in nessuna situazione.

Per cui, diciamo che l’idea di Unicredit Banca di erogare un finanziamento tramite voucher è positiva e particolare, ovviamente il consiglio finale è sempre quello di fare un confronto tra vari preventivi così da poter trovare realmente quello che più conviene.

Check Also

Prestiti online vs Prestiti Personali in una Finanziaria

Prestiti Finitalia

Finitalia è una società finanziaria del gruppo UnipolSai, propone prestiti personali riservati a aziende convenzionate, assicurati Unipol e correntisti Unipol Banca. Leggi la recensione e scopri le opinioni aggiornate.