ViviBanca

Se cerchi opinioni su ViviBanca (click per sito ufficiale), leggi la nostra recensione aggiornata al 2022 dove scoprirai tutto quello che questo istituto di credito propone ed offre.

ViviBanca: è sicura?

ViViBanca (click per sito ufficiale) è un istituto bancario nato dalla fusione di due banche differenti.

Questo istituto bancario ha un livello di affidabilità molto elevato, con una solidità finanziaria che certifica una struttura patrimoniale con un Total Capital Ratio del 19,2%.

ViViBanca aderisce inoltre al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che protegge i conti correnti dei clienti fino ad un massimo di 100 mila euro.

Prestiti ViViBanca

Questo istituto bancario vanta diverse forme di finanziamento che si possono richiedere direttamente dal sito ufficiale.

A cominciare dalla cessione del quinto della pensione e dello stipendio, con i dipendenti pubblici e privati che possono ottenere una somma definita da poter restituire con una decurtazione massima del 20% dello stipendio o della pensione.

Un’altra forma di finanziamento sotto forma di prestito passa attraverso l’anticipo del TFS, con il richiedente che può percepire fino a un massimo del 90% della somma maturata durante gli anni di lavoro in una soluzione unica.

Infine, il prestito personale ViViBanca è stato ideato per ogni genere di lavoratore, da quello col contratto indeterminato a quello che non ha uno stipendio fisso.

Altri prodotti ViViBanca

Vediamo di seguito altri prodotti proposti da ViViBanca (click per sito ufficiale) che puoi scegliere per gestire al meglio le tue finanze.

Il primo prodotto utile da considerare è il conto pagamento base, uno strumento ideato per chi ha una bassa operatività o per i giovani, desiderosi di non avere a che fare con processi troppo complessi. Non è un caso che ViviBanca è considerata una delle migliori banche per i giovani.

Il conto base dispone di una carta Bancomat che permettevi prelevare in tutti gli ATM d’Italia a costo zero; in aggiunta a ciò, si possono accreditare lo stipendio, la pensione o le utenze domestiche come gas e luce.

Per quanto riguarda il conto personalizzato, ViViBanca ti dà la possibilità di usare uno strumento in grado di implementare la gestione del tuo risparmio. I conti personalizzati includono diversi servizi come le carte di credito, il Bancomat e svariati benefit per garantire piena soddisfazione dei tuoi bisogni finanziari.

In merito ai migliori conti correnti, le tue somme e i tuoi risparmi possono essere destinati a delle opzioni con svariate funzionalità. ViViConto, ad esempio, ha peculiarità molto interessanti incentrate su:

  • interesse garantito dello 0,10% lordo su un investimento minimo di 1.000 euro;
  • possibilità di ritirare tutto ciò che si versa sul proprio conto deposito ottenendo gli interessi maturati nel tempo;
  • opzioni a scelta per incrementare la propria percentuale di interesse;
  • soglia di investimento massimo pari a 1.000.000 di euro.

Il conto ViViConto Flex, invece, è uno strumento ad alto rendimento dotato di caratteristiche come il ritiro in ogni momento del capitale maturato e dei relativi interessi. Inoltre, questo conto con alti rendimenti ha tra l’altro un tasso di rendimento annuo lordo pari allo 0,50%. Un altro benefit che ti interesserà sicuramente è la liquidazione degli interessi trimestrale posticipata, mentre in caso di liquidità è possibile ritirare le somme in modo immediato.

Con ViViConto Plus si ha un conto deposito vincolato nel tempo che permette comunque di disporre del denaro investito quando necessario. Le sue peculiarità principali ti danno, soprattutto, la libertà di scelta della durata dell’investimento che va da un minimo di 6 a un massimo di 48 mesi. In più ti viene data l’opportunità di ritirare il capitale investito senza dover necessariamente pagare una penale. Pertanto, gli interessi maturati non saranno riconosciuti nel caso in cui ci sia un prelievo anticipato.

Con ViViConto Extra, avrai invece la certezza di un rendimento garantito e la possibilità di scegliere anche dei vincoli a breve termine. In questo conto puoi decidere di spendere un minimo di 1.000 o un massimo di 1.000.000 di euro. In più la liquidazione degli interessi prevede un vincolo di deposito e rimborso del capitale altamente performante.

Homebanking ViviBanca

Se decidi di aprire un discorso di un certo tipo con ViViBanca, sappi che potrai contare sulla tecnologia all’avanguardia dei suoi servizi, compatibili con ogni genere di sistema operativo.

Il concetto di homebanking che porta avanti con notevole profitto ti permette di avere tutto sotto controllo e di monitorare ogni aspetto del tuo patrimonio focalizzandoti sui bonifici, sui movimenti, su tante altre funzioni.

Recensione ViviBanca: le conclusioni e le opinioni finali

All’interno dello scenario delle realtà finanziarie di un certo tipo, ViviBanca (click per sito ufficiale) è una compagnia dal pedigree giovane e dotata di un’ottima solidità economica.

Pertanto, se cerchi un riferimento in tal senso dotato di caratteristiche all’avanguardia e ampiamente alla portata, allora non ti resta altro da fare che interfacciarti con esso per scoprire i prestiti, i prodotti e i vantaggi che offre affinché il tuo patrimonio abbia la certezza di trovarsi in mani sicure.

D’altro canto, i tuoi soldi meritano tutta la tutela di questo mondo e non devono ritrovarsi in situazioni alquanto sconvenienti.