Preventivo GRATIS e Senza Impegno
Chiedi Preventivo in 1 Minuto »I prestiti per dipendenti Enel sono delle soluzioni agevolate e particolarmente convenienti che tutti coloro che lavorano per questa azienda statale possono chiedere per far fronte a delle particolari necessità monetarie.
CHIEDI LA CESSIONE DEL QUINTO PER DIPENDENTI ENEL
PREVENTIVO GRATUITO
Vediamo tutte le varie opportunità, a partire dai finanziamenti concessi dall’Arca, l’Associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva per i dipendenti del Gruppo ENEL e delle Aziende associate.
Contenuti
Prestilampo Arca
In favore di tutti i dipendenti dell’Enel, l’Arca propone varie soluzioni di finanziamento, ad ognuna delle quali corrisponde una somma massima richiedibile:
- Acquisto o costruzione di un alloggio, sia acquistato da terzi, che in cooperativa, fino a 50.000 euro. E’ una soluzione alternativa al mutuo, anche per comprare la prima casa;
- Spese di ristrutturazione o restauro dell’alloggio, fino a 25.822,85 euro;
- Costi di risanamento in locazione, fino a 5.164,57 euro;
- Spese per gravi necessità familiari, fino a 7.746,85 euro.
Qui trovi la guida per richiedere i prestiti per l’alloggio, qui invece quella per i prestiti per necessità familiari.
In seguito all’ultima revisione dei Regolamenti, sono state presentate alcune novità:
- i dipendenti Enel oggi possono chiedere un prestito anche per acquistare l’alloggio di un figlio, nel caso in cui egli non riesca ad ottenere un mutuo, a condizione che esso appartenga al nucleo familiare e sia fiscalmente a carico del Socio;
- la possibilità di garantire tutti i prestiti sia tramite TFR accantonato, che con una quota destinata ai Fondi pensionistici.
Rivolgersi all’Arca per chiedere dei prestiti personali è spesso la prima scelta da parte dei dipendenti Enel, ma non è detto che sia anche la più conveniente.
Prestiti agevolati per i dipendenti Enel
Sia che si decida di far ricorso ai prestiti Arca, sia che si opti per prestiti personali, la procedura è pressoché immutata e segue quella classica dei prestiti per dipendenti e per dipendenti statali:
- Si fa domanda presentando i documenti per la cessione del quinto;
- Si attende la risposta di fattibilità da parte dell’ente creditizio;
- Se positiva, si ottiene l’accredito della somma sul proprio conto corrente;
- Il rimborso avviene tramite modalità della cessione del quinto, quindi con trattenute effettuate direttamente sullo stipendio del dipendente.
I prestiti con cessione del quinto per i dipendenti Enel non richiedono alcuna garanzia aggiuntiva, né la doppia firma.
CHIEDI LA CESSIONE DEL QUINTO PER DIPENDENTI ENEL
PREVENTIVO GRATUITO