Preventivo GRATIS e Senza Impegno
Chiedi Preventivo in 1 Minuto »Se vuoi acquistare dei mobili a rate senza finanziamento, in questo articolo ti forniamo tutte le indicazioni e le possibilità che hai oggi.
Contenuti
Mobili a rate senza finanziamento
Di seguito trovi le varie possibilità aggiornate al 2025 per comprare mobili a rate senza finanziamento.
Carta di credito con funzione revolving
Usare una carta di credito con funzione revolving ti permette di acquistare i tuoi mobili a rate senza dover fare un finanziamento.
Ma ti ritroverai comunque a pagare degli interessi.
Tutte le migliori carte revolving prevedono il pagamento di un tasso di interesse anche piuttosto alto se decidi di rimborsare a rate quello che hai acquistato usandole.
Le carte di credito revolving possono essere una soluzione a cui pensare se non hai accesso ad un finanziamento, altrimenti le riteniamo da scartare.
Pagodil
Pagodil di Cofidis è una soluzione che ti permette di acquistare subito quello di cui hai bisogno e di pagare a rate, un po’ alla volta.
Si tratta di una sorta di finanziamento a tasso zero, con esito immediato e che puoi chiedere anche senza busta paga.
Tutto quello che devi fare è scegliere i prodotti che vuoi, presentare la tua carta per dilazionare l’importo e compilare il modulo di richiesta. Entro 3 minuti riceverai l’esito della domanda.
Scalapay
In maniera simile a Pagodil, anche Scalapay è un servizio che ti permette di dilazione a rate senza interessi i tuoi acquisti.
Quando compri dei mobili online, se il sito e-commerce dove stai facendo acquisti è convenzionato, potrai scegliere l’opzione di pagare con Scalapay.
In questo caso non pagherai tutto subito, ma potrai dilazione il tuo pagamento in 3 rate.
Anche Scalapay può essere richiesto senza busta paga.
Paypal a rate
Anche Paypal ti permette di dilazionare in 3 rate il pagamento dei mobili che acquisti online.
Esattamente come abbiamo visto qui sopra, PayPal in 3 rate è un pagamento senza interessi con cui dilazionare i tuoi acquisti anche senza la busta.
La richiesta viene analizzata direttamente online e riceverai una risposta entro pochissimi minuti.
In più, potrai beneficiare di tutta la protezione degli acquisti PayPal, una delle più complete ed efficienti in rete.
Finanziamento a tasso zero dal venditore
Un altro modo per pagare a rate i mobili senza interessi è quello di chiedere un finanziamento a tasso zero presso il venditore.
Spesso i più grandi negozi di mobili hanno delle convenzioni con banche e società finanziarie e ti permettono di avere un prestito senza interessi.
Il vantaggio è che puoi dilazione il pagamento dei tuoi mobili anche fino a 12 mesi ed oltre, ma per poter avere accesso a questa opportunità devi avere tutte le caratteristiche necessarie per chiedere un prestito (ad es. non essere stato segnalato come cattivo pagatore).
I prestiti arredamento di Younited Credit (vedi sito ufficiale) ti consentono di avere anche fino e oltre 10.000 € da rimborsare entro 84 mesi per acquistare qualunque mobile di cui abbia bisogno, inclusi anche gli elettrodomestici o la ristrutturazione di casa.