Home / Prestiti per Pensionati / Prestito Personale per Pensionati Oltre 75 Anni

Prestito Personale per Pensionati Oltre 75 Anni

Se cerchi un prestito personale oltre i 75 anni, in questo articolo abbiamo ricercato e raccolto per te le migliori banche e finanziarie che permettono di fare domanda di prestiti per pensionati oltre 75 anni.

Prestito personale oltre i 75 anni, migliori banche e finanziarie

Simulazione da 10.000 euro per una durata di 84 mesi (7 anni) per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. Rilevazione prestiti on line del 27/09/2023. La simulazione è fatta sui rispettivi siti ufficiali delle banche e delle finanziarie.

Prestiti per pensionati Figenpa
Importo Massimo75.000 €
PrestitoSì
Importo Massimo85.000 €
TAN, TAEG, importo massimo e rata mensile che vengono applicati oggi potrebbero essere diversi da quelli della lista qui sopra. Per i dettagli fai riferimento al sito ufficiale dell'istituto di credito. Questo vale per tutti i prestiti della lista qui sopra.

Prestito per pensionati oltre 75 anni, è facile da avere?

In generale i prestiti per pensionati sono facili da avere perché la pensione funziona da garanzia.

Tuttavia, uno dei limiti che le banche e le finanziarie mettono è l’età massima per i prestiti per pensionati da parte del richiedente.

Significa che, in generale, non si possono chiedere prestiti se si hanno più di 75 anni di età (che devono essere non compiuti al momento del pagamento dell’ultima rata).

Abbiamo visto sopra che ci sono alcune banche e finanziarie che concedono prestiti a chi ha più di 75 anni, ma in questo caso ci sono alcune cose da tenere in considerazione:

  • le banche e le finanziarie che concedono prestiti per over 75 sono molto poche rispetto al totale;
  • i tassi di interesse che si dovrebbero pagare sarebbero solitamente più alti della media.
Index