mercoledì, 15 agosto, 2018
Home / Prestiti Vacanze e Finanziamento Viaggi Tasso Zero / Prestiti per Acquisto Camper e Caravan

Prestiti per Acquisto Camper e Caravan

Uno dei modi più particolari di fare vacanza è in camper. Una vera e propria casa con le ruote, dove tutta la famiglia può stare comoda e girare per l’Italia, per l’Europa e, magari, per il mondo intero. Acquistare un camper, però, ha un certo costo, che si potrebbe voler finanziare pagando delle rate mensili cercando dei prestiti camper.

Prestiti camper, per chi sono adatti

Per tutti coloro che adorano questo tipo di vacanza ma preferiscono non noleggiare un camper, per chi vuole spostarsi durante una vacanza ma preferisce farlo rimanendo ben saldo a terra e non a bordo di una nave da crociera, oppure anche per chi cerca l’avventura e vuole essere indipendente da orari e dalla necessità di un check-in in hotel o in un appartamento per le vacanze.

Il camper è perfetto per tante esigenze: dentro c’è praticamente tutto quello di cui si ha bisogno per fare vacanza, dalla cucina al bagno, da una zona giorno fino ai letti.

Società finanziarie che propongono prestiti per camper

Tra le varie aziende che offrono soluzioni finanziarie specifiche per questa esigenza troviamo Findomestic.

Findomestic

Il prestito camper permette di avere importi finanziati fino a 14.000 eruo da rimborsare entro 96 rate ad un TAN fisso del 6,73% e un TAEG fisso del 6,94%.

Maggiori informazioni: TAN e TAEG, le 9 cose da sapere su TAN e TAEG

Findomestic, come la maggior parte dei suoi prestiti, propone anche per la soluzione camper la possibilità di fare domanda al 100% online, di spostare la rata nel caso in cui ce ne fosse bisogno e di proteggersi con un’assicurazione prestiti appositamente pensata.

Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno

Agos Ducato

Altra società finanziaria che permette di avere dei prestiti per acquistare un camper. Per chi vuole trascorrere le vacanze in libertà, magari immerso nella natura insieme ad amici a parenti, il camper rappresenta una scelta perfetta.

Agos Ducato propone finanziamenti con un TAN del 8,91% fisso e un TAEG del 10,26% fisso (i dati sono stati presi dal sito ufficiale).

Ipotizzando un calcolo rata, su un finanziamento di 10.000 euro da rimborsare in 120 mesi, la rata mensile sarà di 128,70 euro.

Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno

Prestitionline.com

Prestiti per importi fino a 30.000 euro, da rimborsare pagando un massimo di 120 rate mensili e dei tassi di interesse del 4,25% (TAN) e del 7,80% (TAEG).

Il meccanismo di funzionamento di questo finanziamento è simile a quello di un prestito per auto o per moto: facendo l’acquisto presso un concessionario si potrà avere un’apertura di credito, ovvero un prestito finalizzato che viene rimborsato tramite il pagamento di rate mensili di importo fisso.

Con prestitionline.com viene di solito erogato un prestito massimo pari al 85% del valore del camper o del caravan.

Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno

Globalfin

Finanziamento camper o caravan fino a 30.000 euro, da rimborsare con una serie di fino a 120 rate mensili ad importo fisso.

Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno

Requisiti

Per poter fare domanda di questo finanziamento occorre avere determinati requisiti al momento della presentazione della domanda.

E’ fondamentale avere:

Documentazione

Per presentare domanda di finanziamenti per acquisto camper occorre avere a disposizione la documentazione minima per tutti i prestiti personali (nel caso in cui ci fosse bisogno di maggior documenti sarà la banca o la finanziaria a dirlo):

  • documento di identità valido
  • codice fiscale
  • copia delle ultime due buste paga
  • copia dell’ultima dichiarazione dei redditi

Capitale erogabile e modalità di erogazione

La somma massima che si può ottenere dipende dalla finanziaria a cui si fa richiesta e dal tipo di camper che si acquista.

Solitamente è coperto il 100% del costo totale del finanziamento. Prestitionline.com permette di ricevere, invece, fino al 85% del valore del camper o del caravan che si vuole acquistare.

L’erogazione del capitale avviene solitamente tramite accredito sul proprio conto corrente o, in alternativa, tramite assegno intestato a chi richiede il prestito.

Cattivi pagatori e protestati

Anche i cattivi pagatori ed i protestati possono fare domanda di finanziamenti camper senza particolari problemi.

Per i lavoratori dipendenti ed i pensionati è possibile fare richiesta di cessione del quinto.

Approfondimenti: cessione del quinto per cattivi pagatori e protestati

Per gli autonomi, invece, è fondamentale fornire delle garanzie aggiuntive, tali da andare a rassicurare la finanziaria della buona riuscita del rimborso.

Gli autonomi possono richiedere prestiti con cambiali (leggi anche i prestiti per autonomi segnalati CRIF) oppure cercare un garante.

Approfondimenti: prestiti cambializzati veloci, come trovare prestiti con cambiali senza busta paga, prestiti senza busta paga per protestati e la guida completa ai prestiti per autonomi.

Check Also

Prestiti Viaggi e Vacanze: 26 Milioni gli Euro finanziati agli Italiani

Sono 26 milioni gli euro chiesti dai nostri connazionali nel primo semestre 2015 per finanziare viaggi e vacanze.