giovedì, 21 Febbraio, 2019
Home / Prestiti Vacanze e Finanziamento Viaggi Tasso Zero / Come pagare a Rate una Crociera, il Finanziamento Crociere [Costa, MSC, in Agenzia Viaggi]

Come pagare a Rate una Crociera, il Finanziamento Crociere [Costa, MSC, in Agenzia Viaggi]

Hai intenzione di andare in crociera ma ti spaventa l’idea di pagare tutto e subito? Effettivamente, il costo di una vacanza di questo genere supera facilmente i 1.000 euro a persona, somma che non tutti vogliono o possono pagare per una vacanza.

Se, tuttavia, non vuoi rinunciare all’idea di passare qualche giorno a bordo di una nave stando spensierato e rilassato, potresti prendere in considerazione l’idea di pagare una crociera a rate.

Finanziamenti crociere, convengono?

I finanziamenti per le crociere sono la soluzione per chi vuole fare quella che viene definita, a detta di molti, come una delle più belle vacanze in assoluto.

Questi finanziamenti possono essere richiesti sia come prestiti finalizzati(direttamente in agenzia viaggi o online sul sito della società crocieristica) oppure come prestiti non finalizzati (come un classico prestito personale online).

Quale conviene?

Nel primo caso si fa richiesta direttamente presso l’agenzia di viaggi, che si occuperà di inoltrare la pratica alla società finanziaria con cui ha rapporto e vi farà sapere circa l’esito della domanda.

Scegliendo questa opzione si ha lo svantaggio di non poter confrontare i prestiti alla ricerca di quello migliore.

Nel secondo caso, andando a richiedere il prestito direttamente presso la società finanziaria si può fare un confronto per trovare il finanziamento più conveniente e, con il denaro in tasca (in banca, per meglio dire) si può andare presso una qualunque agenzia di viaggio (oppure su internet) e finalizzare l’acquisto del viaggio.

Prestiti Crociere: quali tipologie di crociera sono finanziabili?

Praticamente tutte e con qualunque compagnia, dalle italiane Costa Crociere ed MSC Crociere fino alle compagnie straniere come Royal Caribbean.

Il rimborso della somma di denaro può essere fatto tramite il pagamento di rate mensili che solitamente sono a tasso fisso per tutta la durata del finanziamento.

La durata massima varia a seconda della società finanziaria presso cui si richiede il finanziamento, ma solitamente non va oltre 6 o 12 mesi, in considerazione del fatto che si tratta di prestiti di consumo.

Conviene richiedere una crociera tramite prestiti personali?

Sicuramente può essere un modo interessante di fare vacanza senza pensare al prezzo e senza porsi dei limiti su cosa e quanto spendere o non spendere una volta arrivati.

Dove si può fare vacanza con questi finanziamenti?

Praticamente ovunque nel mondo, acquistando crociere che toccano, ad esempio, Londra, Tenerife, Palma di Maiorca o Barcellona, transatlantiche, oltre che qualunque altra destinazione che ti venga in mente.

Check Also

Prestiti Viaggi e Vacanze: 26 Milioni gli Euro finanziati agli Italiani

Sono 26 milioni gli euro chiesti dai nostri connazionali nel primo semestre 2015 per finanziare viaggi e vacanze.