Sappiamo che il mondo dei prestiti può essere molto complesso e capiamo che con tante banche e società finanziarie sul mercato in Italia, è difficile avere la certezza di trovare il finanziamento migliore.

Sappiamo anche che è fondamentale potervi fidare delle informazioni che vi forniamo. Ecco perché cerchiamo di fornirvi contenuti e strumenti di qualità per aiutarvi a trovare delle soluzioni ai problemi di denaro.

Il concetto di “Autenticità, Trasparenza, Rigorosità”

Guadagniamo con la pubblicità, ma su Mondo Prestiti non troverete solo prodotti sponsorizzati, anzi, in realtà ne sono la minima parte.

Il nostro obiettivo è quello di includere tutti i prodotti finanziari di prestiti e mutui in Italia di cui siamo a conoscenza, anche se non guadagniamo con la loro visualizzazione.

I nostri inserzionisti non possono influenzare i contenuti che pubblichiamo su di loro, né possono rivedere, censurare o controllare ciò che il nostro team scrive su di loro o le opinioni. Il team editoriale di Mondo Prestiti non riceve compensi diretti dagli inserzionisti.

Ci assicuriamo che le informazioni siano accurate

I nostri contenuti sono rivisti e controllati in maniera regolare perché abbiamo l’obiettivo di darvi dei dati corretti.

Ogni giorno facciamo ricerche quotidiane, sia online che offline, e facciamo in maniera più o meno regolare “mystery shopping”.

Verifichiamo che i dati visualizzati sul nostro sito web siano corretti e ci avvaliamo di fonti di informazione credibili come esperti del settore, organizzazioni ufficiali come la Banca d’Italia o la BCE, o la legge vigente. Quando utilizziamo informazioni provenienti da fonti esterne, le linkiamo o le identifichiamo nel testo.

Aggiorniamo costantemente tutti i contenuti del nostro sito web al meglio delle nostre possibilità. Tuttavia, nonostante gli sforzi compiuti dal nostro team, in alcuni casi il lettore può imbattersi in informazioni errate o non aggiornate. In questi casi, ci impegniamo a correggerle rapidamente.

Facciamo ricerche prima di pubblicare informazioni

Facciamo ricerche su tutti gli argomenti prima di pubblicare informazioni al riguardo e tutti i nostri contenuti sono sottoposti a frequenti controlli di qualità.

Vi ascoltiamo

Ascoltiamo ciò che i nostri utenti ci dicono nelle sezioni di feedback per capire meglio quali sono i contenuti di cui hanno bisogno e che apprezzano di più.