Preventivo GRATIS e Senza Impegno
Chiedi Preventivo in 1 Minuto »Qui sotto ci sono i prestiti per cattivi pagatori di oggi 08 ottobre 2024 delle migliori banche e società finanziarie in Italia.
Contenuti
Prestiti a cattivi pagatori: quali banche aiutano cattivi pagatori?
- Younited;
- Findomestic;
- Italprestonline;
- Banca Sella.
Prestiti a Cattivi Pagatori
I prestiti a cattivi pagatori sono concessi a chi è iscritto come cattivo pagatore nel registro CRIF o CTC.
Come si diventa un cattivo pagatore?
Si può essere iscritti nel registro dei cattivi pagatori e segnalati come cattivo pagatore se non si paga anche solo una rata di un prestito o di un finanziamento.
Non è una cosa immediata, però: non è detto che se si salta una rata si viene iscritti automaticamente perché dipende anche se è la prima rata saltata o ce ne sono già state altre in passato (nello stesso finanziamento), da quante rate si sono saltate, ecc.
Leggi il nostro articolo su come si diventa cattivo pagatore per avere una linea guida completa ed aggiornata su quando si rischia di essere iscritto nel registro dei cattivi pagatori e anche come verificare di essere iscritto come cattivo pagatore.
Perché è difficile ottenere un prestito a cattivo pagatore?
In genere, le banche e le finanziarie tendono a concedere prestiti chi è meritevole, cioè a chi non ha mai avuto problemi di crediti in passato, e a chi si è sempre dimostrato un buon pagatore.
Per questo motivo, avere una brutta storia creditizia è motivo sufficiente per non vedersi più concessi prestiti personali.
Come avere un prestito a cattivi pagatori?
Cessione del quinto dello stipendio. I cattivi pagatori riescono in genere ad accedere ai prestiti personali con cessione del quinto perché di solito le banche non controllano CRIF e banche dati.
Il fatto che si ha una busta paga ed un posto di lavoro (che dev’essere nella maggior parte dei casi a tempo indeterminato) rendono il richiedente meritevole di ottenere un prestito con la cessione.
Avere un garante o un coobbligato. In questo caso ci si fa garantire da una terza persona che si impegna a pagare il debito se il richiedente non paga. E’ importante che il garante sia una persona che non ha problemi di credito e solitamente deve avere un lavoro da dipendente a tempo indeterminato.
Prestiti cambializzati. Si tratta di prestiti che sono garantiti da cambiali, che dunque devono essere pagate al posto delle classiche rate mensili. I prestiti cambializzati sono dei prestiti difficili da avere, nel senso che non è così facile trovare agenzie finanziarie che li concedono.
Prestiti tra privati. Si tratta di un’alternativa al classico prestito bancario con la quale si chiede un prestito ad altre persone che hanno denaro, appunto, da voler prestare. Quando si parla di prestiti da privati è facile però cadere in rischi eccessivi, soprattutto se non si seguono i canali tradizionali e se non si cercano dei prestiti tra privati da intermediari autorizzati.
Prestiti a cattivi pagatori, tabella di riepilogo
Nome del Prestito | Descrizione |
---|---|
Cessione del quinto dello stipendio | – Busta paga e lavoro a tempo indeterminato richiesti |
Avere un garante o un coobbligato | – Terza persona si impegna a pagare – Garante con buon credito e lavoro stabile |
Prestiti cambializzati | – Prestiti garantiti da cambiali – Difficile trovare agenzie che li concedono |
Prestiti tra privati | – Prestiti da individui – Rischi elevati se non usati intermediari autorizzati |