Preventivo GRATIS e Senza Impegno
Chiedi Preventivo in 1 Minuto »In questa sezione trovi l’elenco con offerte di migliori Prestiti Immediati in Giornata di oggi 10 settembre 2024.
BPER Prestito Fast
10.87%
Durata Esempio: 72 mesi (da 12 mesi a 120 mesi)
Importi: Da 3.000 € a 30.000 €
Se sei alla ricerca un piccolo prestito immediato ed urgente in giornata e pensi “ho bisogno di soldi subito“, continua a leggere perché abbiamo creato una guida appositamente per te.
Scopriremo quali sono le migliori finanziarie che concedono un prestito immediato in giornata e come poter fare richiesta di questi finanziamenti.
Contenuti
Migliori finanziarie per prestiti in giornata 2024
Sono numerose le società finanziarie che possono concedere dei prestiti veloci in giornata, anche se l’effettiva rapidità dipende dalla propria situazione personale, come vedremo più sotto.
Ecco le migliori finanziarie pressi cui poter presentare domanda di preventivo senza impegno:
- Younited Credit (vai al sito ufficiale), una società di prestiti tra privati che consente di richiedere prestiti a partire da 3.000 euro a tassi che partono dallo 0,1% di TAEG;
- ViviBanca, un prestito veloce concesso a dipendenti e pensionati, la procedura di richiesta preventivo è completamente online;
- Banca Mediolanum con Selfy Credit Instant, un prestito personale che si può richiedere via smartphone.
Chi può ottenere dei prestiti in giornata e veloci in 1 ora?
Lavoratori dipendenti. Sono tra i più facili da ottenere perché la garanzia che è fornita dallo stipendio e dal TFR sono eccellenti. Si parla di:
- cessione del quinto
- prestiti per dipendenti statali
- prestiti per dipendenti privati (dunque INPS o ex-INPDAP)
Pensionati. Anche in questo caso è molto semplice ottenere un prestito in 24/48 ore grazie alla presenza della pensione, che funge da garanzia eccellente. Anche per i prestiti per pensionati viene usato lo strumento della cessione del quinto.
Autonomi. Di solito gli autonomi, i liberi professionisti e gli imprenditori in genere non hanno difficoltà ad ottenere un finanziamento per piccoli importi. Delle eccezioni potrebbero essere i casi in cui si è segnalati come cattivi pagatori o come protestati, ma con le adeguate garanzie le possibilità di ottenere credito aumentano. Non ci sono invece particolari limiti per i titolari di ditte individuali. Si parla di prestiti senza busta paga anche in un’ora.
Disoccupati. Nel caso in cui non si abbia un lavoro diventa difficile ottenere un prestito per disoccupati, anche se di soli 1.000 euro e veloce. Questo perché manca la garanzia principale di un’entrata fissa mensile (come uno stipendio, ad esempio) e essendo senza reddito non si può rassicurare l’istituto di credito sulla propria capacità di rimborso. Lo stesso discorso vale anche con i prestiti per casalinghe.
Giovani e studenti. Vale di solito lo stesso discorso fatto fino ad ora: se si ha un lavoro si può facilmente avere dei prestiti in poco tempo, se invece non si ha un lavoro o si sta studiando, diventa più complesso. Un’eccezione, in questo secondo caso, è quella dei prestiti per lo studio, finalizzati cioè ad aiutare lo studente e pagarsi gli studi (l’importo ricevuto non può, ovviamente, essere speso per altre finalità diverse).
Cattivi pagatori e protestati. Chi ha avuto disguidi finanziari in passato troverà particolarmente complesso riuscire ad ottenere ancora credito, in realtà non è così difficile come potrebbe sempre se si hanno le giuste garanzie. Dipendenti e pensionati non hanno praticamente mai difficoltà (soprattutto per prestiti urgenti e di piccoli), mentre gli autonomi segnalati in CRIF dovrebbero fornire delle garanzie extra, come un garante o delle cambiali firmate. In ogni caso, i prestiti anche a cattivi pagatori e protestati sono possibili, al massimo con la garanzie dei prestiti cambializzati.
Prestiti veloci per aziende. In questo caso la società finanziaria o la banca valutano la situazione aziendale, i suoi libri contabili per capirne l’andamento. E’ relativamente semplice per un’azienda che va bene avere prestiti in poco tempo.
Le caratteristiche dei finanziamenti immediati in giornata
Prima di tutto vogliamo elencare una serie di caratteristiche di quelli che possono essere considerati “prestiti veloci”, o rapidi (detti anche urgenti).
- Sono finanziamenti ottenuti nella maggior parte dei casi in giornata o quasi, 24/48 ore al massimo dalla richiesta;
- Sono solitamente dei piccoli prestiti, da 1.000 a 3.000 euro, subito;
- Si possono richiedere anche online o anche come prestiti via SMS;
- Sono a firma singola, quindi non è necessario avere un altro garante per poterli avere;
- I documenti necessari per fare domanda sono sempre gli stessi: copia della busta paga o del cedolino della pensione, copia di una dichiarazione dei redditi, documenti di identità;
- Sono spesso facili da ottenere in virtù dell’importo ridotto;
- Possono essere chiesti anche da chi non ha solide garanzie da fornire, come i disoccupati o le casalinghe;
- Gli istituti di credito che li offrono sono numerosi: Poste Italiane (come si dice, alla Posta), Findomestic, BNL, BPM, Cofidis, Fiditalia;
- E’ facile mettere a confronto i preventivi (soprattutto grazie a servizi come SuperMoney) e trovare i prestiti più convenienti e meno costoso;
- Si parla anche di mini prestiti o di micro prestiti, indifferentemente, per indicare proprio finanziamenti urgenti di piccoli importi.
Microprestiti in giornata, l’importo massimo
Parlando di microprestito immediato, quindi un piccolo prestito ma veloce, o anche un prestito ricaricabile, in genere l’importo non è mai troppo alto.
Si possono spesso chiedere prestiti 200 euro, prestiti fino a 1.000 euro, prestiti fino a 2.000 euro o anche prestiti fino a 3.000 euro come prestiti veloci ed immediati.
Prestiti velocissimi online
I prestiti on line sono uno dei migliori modi per poter ottenere prestiti in poco tempo, anche senza garanzie. Internet ha ridotto di tantissimo i tempi necessari per poter ottenere un finanziamento veloce e, in diversi casi, ha semplificato la procedura.
Chiedere un preventivo gratuito e senza impegno è una cosa che si può fare da casa, con un computer o addirittura con uno smartphone. La convenienza e la sicurezza, grazie anche alla firma digitale, sono sempre ai massimi.
Possono farlo sia i dipendenti che i pensionati, così come i liberi professionisti, gli autonomi in generale e le aziende.
In che città italiane si possono chiedere prestiti veloci?
Considerando che i prestiti veloci online sono aperti a tutti, se si preferisse fare in maniera classica, quindi andare presso la sede di una banca o di una finanziaria e chiedere un prestito, la richiesta può essere fatta praticamente in ogni città italiana più o meno grande: Torino, ma anche Brescia, Bologna o Bergamo, Bari, Ferrara, Genova, Milano, Modena, Mantova, Firenze e Roma, giusto per citarne alcune.
Si può fare domanda di prestiti via telefono?
Alcune società finanziarie offrono questo particolare servizio e permettono ai clienti, vecchi e nuovi, di chiedere prestiti veloci telefonici. Da tenere presente, in ogni caso, che anche se la richiesta è fatta al telefono, i documenti necessari dovranno comunque essere spediti alla società finanziaria per la valutazione, dunque questa soluzione non è così tanto veloce. Meglio fare tutto on line.
Ci sono anche banche e finanziarie che permettono di chiedere prestiti via Whatsapp, offrendo spesso assistenza tramite messaggistica istantanea o permettendo intanto di chiedere un preventivo.