venerdì, 6 Dicembre, 2019
Home / Prestiti tra Privati Italiani: sono Sicuri? Come Funziona / Younited Credit: Recensione e Opinioni 2020

Younited Credit: Recensione e Opinioni 2020

Quando si parla di Social Lending (anche con Younited Credit), si fa riferimento a una tipologia particolare di prestito tra privati. Si tratta di un nuovo metodo che, in realtà, è una sorta di via di mezzo tra una donazione e una formula di prestito più tradizionale.

Preventivo gratis in 1 minuto di Cessione del Quinto:

Effettuata attraverso particolari piattaforme online, questo tipo di operazione di fatto elimina alcuni intermediari scomodi (e costosi) come banche e istituti vari, abbassando i costi per chi contrae il debito e aumentando l’interesse netto per chi lo elargisce. A seconda del caso infatti, chi effettua il prestito può giovare di interessi che variano dal 4 al 6%, rendendo il Social Lending molto più fruttuoso di altri modelli di investimenti simili.

Proprio grazie alla mediazione delle piattaforme, il tutto si svolge in trasparenza, tanto che chi offre il denaro può avere totale visione di ciò che intende fare chi lo contrae, così da seguire lo sviluppo del progetto in cui sono stati impegnati i suoi soldi.

Younited Credit Finanziaria, chi è? Informazioni sull’azienda

Quando si parla di Younited Credit, si fa riferimento a una piattaforma specializzata in finanziamenti. L’obiettivo della stessa è offrire prestiti a tassi agevolati, fornendo un ottimo servizio sia a chi intende prestare denaro, sia a chi intende contrarre un debito.

Younited Credit nasce nel 2008. In quel periodo uno dei co-fondatori della piattaforma, ovvero Charles Egly, chiese un prestito alla propria banca ritrovandosi a dover pagare sul prestito un interesse complessivo del 14%. Compreso che qualcosa non funziona nel sistema bancario, è nata dunque l’idea di snellire il processo di richiesta dei prestiti, abbattendo inoltre gli interessi troppo elevati.

L’istituto ha la sua sede fisica a Roma è l’obiettivo che si pone risulta alquanto ambizioso. Attraverso i servizi offerti, Younited Credit intende rendere il sistema bancario più leggero e trasparente rispetto a quanto offerto dagli istituti tradizionali.

Younited Credit è sicura e affidabile?

Younited Credit è una piattaforma sicura. A garantire su di essa infatti, vi è l’autorizzazione della Banca d’Italia con la quale collabora assiduamente per le richieste di prestito. La possibilità di avere assistenza diretta tramite numero telefonico e mail, consente di avere sempre un contatto con l’istituto.

Vai al Sito Ufficiale di Younited Credit >>

Younited Credit: Recensione e Opinioni 2020

Come funziona il prestito tra privati di Younited Credit?

Dopo aver analizzato in maniera generale la piattaforma, possiamo spostarci nell’ambito pratico, cercando di vedere come effettivamente lavora questo tipo di istituto.

Chi può fare richiesta di prestito? Requisiti per avere un finanziamento

Come qualunque altro tipo di istituto bancario o simile, prima di elargire un prestito Younited Credit richiede alcuni requisiti imprescindibili come:

  • età compresa tra i 18 e i 75 anni
  • residenza in Italia
  • mancanza di precedenti gravi di insolvenza
  • avere un reddito dimostrabile.
  • avere un conto corrente a proprio nome

Vai al Sito Ufficiale di Younited Credit >>

A ciò va poi aggiunta un’analisi portata avanti dalla piattaforma che riguarda il merito creditizio. In tal senso Younited Credit si assicura in maniera accurata che chi contrae il prestito abbia una posizione finanziaria sana. D’altronde questo genere di operazioni risultano molto delicate e, qualunque tipo di entità tratti nell’ambito dei prestiti, deve tutelarsi in tutti i modi possibili.

Interessi Younited Credit, quanto costa chiedere un prestito?

Qualunque tipo di prestito presenta un tipo di costo, più o meno, elevato da pagare. Anche con Younited Credit è necessario pagare degli interessi variabili. Le rate che vengono però pagate attraverso questa piattaforma, vengono interamente trasferite a chi ha erogato il prestito e, l’istituto, non trattiene nulla di quella somma.

Al di là del semplice affermare che i costi di tali operazioni sono decisamente più contenuti rispetto a quanto solitamente risulta con una banca tradizionale, è difficile dare numeri specifici. In tal senso però, possiamo riportare un esempio presente sul sito di Younited Credit che (va specificato) riguarda una particolare offerta non sempre disponibile.

Un finanziamento per un importo totale di 5.000 euro è rimborsabile in 72 mensilità da 69,47 euro. Il TAEG fisso ammonta a 0.01% (esclusa l’assicurazione facoltativa) mentre il TAN fisso: 0.01%. Il servizio è gratuito, mentre il costo totale del prestito è di 1.84 euro. Va detto però che questa offerta è collegata a offerte promozionali limitate nel tempo.

Per tutte le altre offerte di Younited Credit il numero di rate disponibili va da un minimo 6 mesi ad un massimo di 84, per importi da 1.000 a 50.000 euro. Il TAEG massimo applicabile è del 16.43% e il TAN 12,45% solo per clienti con un rischio di finanziamento maggiore.

Richiesta non accettata, perché? Che cosa fare?

La piattaforma non comunica in modo dettagliato quali siano i motivi di ogni singolo rifiuto. In ogni caso, dopo 6 mesi dalla richiesta rifiutata, è possibile effettuare una seconda domanda sempre attraverso il portale.

Contatti e numero di telefono

Younited Credit (QUI il Sito Ufficiale) offre la possibilità di contattare i propri operatori sia attraverso numero telefonico, ovvero 0694802266, sia attraverso un pratico form sul sito. Per ottenere risposte più immediate riguardo i dubbi, consigliamo anche di contattare la pratica sezione FAQ del sito.

Per gli investitori invece, la casella di posta elettronica che costituisce il principale punto di riferimento è [email protected]

Guadagnare con Younited Credit: prestare denaro

Sinora abbiamo analizzato Younited Credit più che altro sotto il punto di vista di un creditore. Tale piattaforma però, permette anche di intervenire investendo denaro nei prestiti gestiti poi dall’istituto.

Per effettuare questo tipo di investimento è necessario aprire un conto su Younited Credit. In tal senso, aprendo il sito, basta andare in alto a destra e cliccare su Investire e poi Apri un conto. Dopo aver inserito una serie di dati come posta elettronica, informazioni personali e password è possibile entrare definitivamente nel portale come investitori.

La piattaforma web offre la possibilità di investimenti alternativi che possono rendere cifre piuttosto interessanti. Il denaro investito può essere gestito in diverse operazioni, riducendo dunque i rischi e creando un portfolio vario e solido. Per poter cominciare la propria avventura come investitore è necessario depositare almeno 1.000 euro sul proprio conto, dopodiché sarà possibile decidere come e quanto investire nei singoli progetti personali.

Younited Credit mette a disposizione degli investitori una squadra di specialisti nel settore in grado di assistere gli investitori e di guidarli durante le operazioni. Detto ciò, la piattaforma non ha particolari responsabilità rispetto problemi inerenti la restituzione o meno dei debiti. Chi intende investire in questo settore (a prescindere che si tratti di Younited Credit o di un’altra entità) deve sapere che si tratta di investimenti piuttosto rischiosi per loro natura.

Vai al Sito Ufficiale >>

Younited Credit conviene?

Tiriamo dunque le somme. Younited Credit conviene? A prescindere dal punto di vista che si intende prendere in considerazione (come richiedente di un prestito o come investitore), questa piattaforma offre delle interessanti opportunità.

Facile da utilizzare, con procedure burocratiche meno impegnative rispetto a una banca tradizionale, ma soprattutto con costi/guadagni superiori agli istituti bancari, il servizio offerto da questa piattaforma risulta uno tra i più interessanti del settore.

Younited Credit (QUI il Sito Ufficiale) appare come l’ideale punto di incontro tra chi vuole prestare e chi intende richiedere denaro in prestito.

Check Also

Contratto prestito tra privati, cosa dice la legge?

Contratto prestito tra privati, cosa dice la legge?

Sono sempre più frequenti i contratti tra privati, vediamo assieme, in maniera più approfondita, le loro caratteristiche affinché siano conformi alla legge per non incappare in spiacevoli situazioni.