Home / Finanziamenti aziendali alle imprese

Finanziamenti aziendali alle imprese

b-ilty

b-ilty

Come noto, oggi i servizi finanziari sono diventati digitali e non è facile districarsi tra le tante offerte disponibili. Tra queste, troviamo anche quella di b-ilty, un Business Store Digitale pensato per offrire soluzioni ideali destinante alle piccole e medie imprese (PMI). b-ilty opera rispettando in pieno quelli che oggi sono parametri indispensabili per le imprese, creditizie e non, dell’ESG: environment, …

Leggi di più »

Prestiti Bancari a Breve Termine

Credito Valtellinese Creval: Opinioni su Prestiti e Conto Corrente

Si parla di prestiti bancari a breve termine per indicare quei finanziamenti che devono avere una durata massima di 18 mesi (1 anno e mezzo). Sono finanziamenti alle imprese che hanno bisogno di liquidità durante lo svolgimento della propria attività, e che ne necessitano per un breve periodo di tempo …

Leggi di più »

Apertura di Credito in Conto Corrente

Prestiti Agevolati per i Commercianti, a Pontedera la buona volontà del Comune si scontra con le banche

L’apertura di credito in conto corrente è un rapporto tra cittadino e banca particolarmente interessante ed usato soprattutto dalle aziende che cercano dei prestiti bancari a breve termine. In questa guida vediamo cos’è e come funziona, fornendo anche un esempio e le migliori banche dove poterla richiedere. Apertura di credito …

Leggi di più »

Prestiti Coronavirus

Prestiti Coronavirus

Sei alla ricerca di informazioni sui prestiti coronavirus? In questo articolo parliamo in maniera approfondita ed aggiornata di tutto quello che bisogna sapere sui prestiti per aziende ed imprese colpite dal coronavirus Covid-19. Prestiti Coronavirus: garanzia Italia E’ pronta per partire Garanzia Italia, una copertura pubblica che finanzierà le imprese …

Leggi di più »

Finanziamenti per l’Imprenditoria Femminile, la Guida Completa

Finanziamenti per l'Imprenditoria Femminile, la Guida Completa

I finanziamenti per l’imprenditoria femminile sono garantiti dalla legge 215/92, nota anche come “Azioni positive per l’imprenditoria femminile”. Tale legge prevede delle interessanti agevolazioni per le nuove imprese, e per quelle già avviate, che sono costituite per la maggior parte da donne. Come funzionano i finanziamenti all’imprenditoria femminile (Legge 215/92) Agevolazioni In sostanza ci …

Leggi di più »