domenica, 6 Ottobre, 2019
Home / Prestiti veloci in giornata o quasi, 24/48 ore al massimo dalla richiesta / Ho bisogno di soldi oggi urgentemente: come posso fare?

Ho bisogno di soldi oggi urgentemente: come posso fare?

Possono essere tante le motivazioni per cui hai bisogno di soldi oggi, subito, e se sei arrivato su questo articolo non sai come fare.

In questo articolo affrontiamo in maniera onesta tutte le migliori opportunità.

Prestiti online

I prestiti online sono una delle soluzioni per ottenere dei soldi urgentemente.

Le agenzie finanziarie a cui poter chiedere un preventivo gratuito e senza impegno sono diverse, tra cui ad esempio SiPrestito (sito ufficiale) e Prestito Popolare (sito ufficiale).

Potreste magari provare a chiedere anche in banca, ma le tempistiche potrebbero allungarsi, il che probabilmente potrebbe essere troppo se si ha bisogno di soldi urgentemente.

Vantaggi

I vantaggi dei prestiti online sono diversi:

  • prestiti più veloci, grazie al fatto che tutte le comunicazioni sono fatte via email o internet;
  • a volte si pagano dei costi più bassi per ottenere il prestito, dato che gli istituti di credito online hanno meno costi di gestione;
  • i tassi di interesse possono essere più vantaggiosi (in questo caso è sempre conveniente fare un confronto, siti web come SuperMoney sono fatti apposta).

Prestiti tra parenti ed amici

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di chiedere denaro in prestito a parenti ed amici.

Si tratterebbe di un prestito infruttifero, cioè senza interessi, il che è un grande vantaggio.

Ho bisogno di soldi oggi urgentemente: come posso fare?

Lo svantaggio è che spesso si ha vergogna a farlo, perché è una cosa che viene vista come una sorta di debolezza, addirittura un fallimento.

In realtà, non dovrebbe essere così, dato che capita a tutti di avere dei momenti di difficoltà economica temporanea, e bisogna sempre pensare nella maniera più intelligente.

Se avete degli amici o dei parenti che pensiate potrebbero prestarvi dei soldi, vale sempre la pena fare un tentativo.

Prestiti su pegno

Il prestito su pegno è un tipo di finanziamento che viene concesso da apposite società “di pegno”.

Il funzionamento è semplice:

  • si porta un oggetto di valore in una di queste società di pegno;
  • l’oggetto viene valutato da dei periti;
  • si ottiene un finanziamento pari alla valutazione dei periti, meno una certa quota (che serve per pagare le spese della società di pegno nel caso in cui non doveste passare a saldare il debito).

Una volta che si ha il denaro, si ha anche un certo periodo di tempo per poterlo restituire.

Se entro questo periodo di tempo si riporta indietro il denaro, si può riavere indietro l’oggetto in pegno, che altrimenti viene venduto.

Il prestito su pegno è un tipo di finanziamento che viene concesso anche a chi dice “ma sono protestato”, ha dei disguidi finanziari o è un cattivo pagatore, dato che non viene fatto alcun controllo di solidità finanziaria.

Prestiti tra privati

I prestiti tra privati sono una soluzione particolare per chi ha bisogno di soldi oggi.

Si tratta di finanziamenti che sono chiesti tramite apposite piattaforme (autorizzate dalla Banca d’Italia) e che si occupano di mettere in contatto chi ha bisogno di soldi, e chi invece ne ha da parte e vuole prestarli.

E’ nata come una soluzione alternativa ai finanziamenti bancari classici, e per questo ha preso molto piede.

Si tratta comunque di prestiti seri ed affidabili, non tutti possono riuscire ad ottenerli dato che i controlli che si fanno sul richiedente sono gli stessi che farebbe una banca o una società finanziaria.

Diciamo che, a volte, i tassi possono essere più convenienti.

L’unico limite può essere la lentezza nell’ottenimento del denaro, dato che la propria richiesta dev’essere processata dalla piattaforma, che cercherà anche se qualche “prestatore” è disponibile, o meno.

Nel secondo caso, le teppistiche potrebbero essere lunghe, o si potrebbe subire un rifiuto.

Soldi urgentemente oggi: le conclusioni

Arrivando a conclusione di questo articolo, in cui abbiamo visto 4 modalità di ottenimento di soldi velocemente, diciamo che le possibilità ci sono, la soluzione migliore sono i prestiti online (la prima di cui abbiamo parlato, infatti).

Bisogna stare attenti, tuttavia, alle truffe cui si potrebbe andare incontro se non si fanno le cose con attenzione.

Tutte le soluzioni che abbiamo elencato qui sopra sono sicure ed affidabili, a condizione di rivolgersi ad istituti di credito autorizzati ad operare in Italia da parte della Banca d’Italia.

Bisogna assolutamente evitare di rivolgersi a tutti quegli annunci in internet che propongono soldi veloci senza dare tanti chiarimenti, perché i rischi sono tanti.

Detto questo, ripetiamo ancora una volta che, rivolgendosi a istituti seri, i prestiti online sono una delle risposte al bisogno soldi urgenti, e che è fondamentale fare tutto con la testa.