Microprestito Immediato, cos’è e come funzionano i Microprestiti

Microprestito Immediato: migliori offerte, cos'è e come funziona.
Ads

Sei alla ricerca di un microprestito immediato per far fronte a urgenti necessità di denaro? In questa pagina ti indichiamo le migliori società finanziarie e banche in Italia che offrono microprestiti nel 2024, e inoltre ti forniamo una guida completa ai micro prestiti, per sapere cosa sono, come funzionano e chi li può richiedere.

Migliori micro prestiti a Aprile 2024

Microprestito immediato, cos’è

Per microprestito si intendono in genere quei finanziamenti che vanno da 200 € a 1.500 € . Possono essere concessi sia ai privati che alle aziende, e a seconda dei casi cambiano le garanzie richieste.

Microcredito all’impresa e Microprestito alla famiglia: cosa sono e le differenze

Il microcredito all’impresa è una forma di finanziamento che permette di concretizzare una determinata idea imprenditoriale mettendo a disposizione una somma che consente di raggiungere degli obiettivi di varia portata e che gode della presenza di un’attività di tutoraggio in cui nulla viene lasciato al caso. Tra le varie soluzioni di microprestito alle imprese c’è il Microcredito 5 stelle.

Il micro prestito alla famiglia è, invece, è un somma che viene data al nucleo familiare che lo richiede per sostenere determinate spese ritenute urgenti come pagare cure mediche, ristrutturare casa, traslocare, cambiare auto, frequentare un corso di formazione, oppure mandare a scuola i tuoi figli.

Micro prestiti garanzie

Le garanzie indispensabili per ottenere i microprestiti riguardano, in primis, l’età, per cui la tua età non deve essere inferiore ai 18 anni e superiore ai 75 anni.

Un’altra caratteristica imprescindibile è l’avere una busta paga da dimostrare, Inoltre, dovrai essere residente in Italia e avere un conto corrente a tuo nome, sul quale verrà erogato l’importo mediante bonifico, a fronte dell’esito positivo della domanda. A questo, poi, si deve aggiungere il fatto di non avere precedenti legati a gravi insolvenze. E se la posizione creditizia e il reddito sono affidabili, in pochissimo tempo ottieni il microprestito.

Come ottenere un microprestito immediato

Per richiedere un microprestito, basta compilare una domanda specifica online scegliendo un sito dedicato a questa tipologia di intervento economico.

La procedura si svolge interamente sul portale prescelto e ti vengono assicurati e i tempi di risposta rapidi ed efficaci. Oppure si può presentare la domanda sul sito di un ente che pratica microprestiti, solitamente questi istituti hanno sedi operative in ogni regione italiana e ricontattano il richiedente per un incontro presso gli sportelli d’ascolto più vicini alla residenza dell’utente.

Leggi la nostra guida di approfondimento sui piccoli prestiti online.

Migliori banche e finanziarie per il microprestito

La platea di compagnie che ti garantiscono un microprestito è abbastanza vasta. Al fine di darti delle indicazioni utili e precise, elencheremo alcune realtà che sono tra le migliori del settore.

Younited Credit

Younited Credit (Sito Ufficiale) è una sorta di marketplace del credito che basa le proprie funzionalità sul modello della Digital Credit Platform. Per cui, è possibile prendere una somma in prestito avvalendosi della sua comunità d’investitori professionali (individui, aziende, assicuratori, fondazioni, fondi pensione, ecc).

Un rimedio, quindi, al passo coi tempi in grado di soddisfare le tue esigenze in men che non si dica.

Vai alla Piattaforma Ufficiale di Younited Credit >>

Compass

Compass è una delle società leader del credito a consumo e fa parte del Gruppo Mediobanca. I suoi innumerevoli servizi interessano tutto ciò che riguarda sia la cessione del quinto che il prestito.

Inoltre, con la formula del micro prestito potrai avvalerti di piccole somme di denaro da utilizzare per finanziare i progetti per la tua casa, l’auto o il motorino, la tua famiglia, il tempo libero e la tecnologia.

BancoPosta

Il microprestito delle Poste Italiane è una sorta di prestito Bancoposta fino a 3.000 euro rimborsabile in 22 rate mensili a tasso fisso che viene accreditato direttamente sulla carta Postepay, anche per questo si chiama prestito Postepay.

Per richiedere il micro prestito BancoPosta devi semplicemente recarti presso uno degli uffici postali della tua città con la documentazione necessaria e i requisiti in tuo possesso. Oppure, puoi prenotarti chiamando al numero dedicato e saltare, così, un’eventuale coda.

Articoli Correlati a Microprestito Immediato, cos’è e come funzionano i Microprestiti

Se cerchi un prestito personale da 2000 euro , qui riepiloghiamo alcune delle proposte delle...
Continua a leggere
Un piccolo prestito INPS consiste in una somma di denaro richiesta da parte del cliente, a patto...
Continua a leggere
Quanto costa un prestito da 5.000 euro richiesto a [mese_anno_corrente]? Guarda la tabella qui...
Continua a leggere

Leave a Reply