I prestiti per elettronica sono soluzioni finalizzate che puoi richiedere di solito nel negozio dove stai facendo acquisti.
Quasi tutti i negozi, come Euronics, Unieuro e così via, hanno infatti degli accordi con determinate società finanziarie per offrire prestiti e finanziamenti ai clienti.
Ci sono tuttavia alcuni prestiti per elettronica che invece puoi chiedere dalla società finanziaria o online.
Contenuti
Migliori prestiti per elettronica
Simulazione da 10.000 euro per una durata di 84 mesi (7 anni) per un impiegato di 40 anni residente in provincia di Milano. Rilevazione prestiti on line del 27/09/2023. La simulazione è fatta sui rispettivi siti ufficiali delle banche e delle finanziarie.
Prestiti per Computer Appèle Banca Intesa Sanpaolo | |
---|---|
Importo Massimo | 0 € |
Conviene chiedere un prestito in negozio?
Il vantaggio di chiedere un prestito in negozio è che puoi procedere più velocemente e comodamente nell’acquisto, perché hai già tutto a disposizione (oggetto che stai comprando, modulo di richiesta del finanziamento, ecc).
Lo svantaggio è che potrebbe non essere la soluzione più conveniente.
Questo perché non hai modo di confrontare i preventivi con altre finanziarie che operano in Italia (come Younited Credit, ad esempio), dunque non sai se sul mercato riuscirai a trovare un tasso migliore.
Ecco che, se hai modo di farlo, è sempre conveniente confrontare i preventivi di prestito, così da avere la certezza che quello che stai sottoscrivendo è davvero il più economico e il meno costoso.
Agenzie finanziarie online come Younited Credit, oppure motori di ricerca dei prestiti come SuperMoney, sono a portata di smartphone per chiedere dei preventivi velocemente e su internet.
Cosa puoi acquistare con un prestito per elettronica?
Come capirai dal nome stesso, un prestito per elettronica ti permette di pagare a rate gli oggetti che rientrano in questa categoria:
- comprare un computer a rate (spesso sono finanziati anche gli accessori come le stampanti);
- prestiti per comprare uno smartphone a rate, come i prestiti per iPhone;