Prestiti Senza Controllo CRIF né Visura

Approfondimento sui prestiti senza controllo CRIF: chi li può richiedere e chi no?
Ads

Preventivo GRATIS e Senza Impegno

Chiedi Preventivo in 1 Minuto »

prestiti senza controllo e visura CRIF vengono concessi senza necessità di effettuare alcun controllo di solvibilità del richiedente all’interno dei registri dei cattivi pagatori. Non tutti possono riuscire ad ottenerli, e anzi c’è bisogno di particolari condizioni, che andiamo a vedere di seguito.

Quali banche fanno prestiti senza controllo né visura CRIF?

In generale, tutte le banche potrebbero farli.

Nella pratica le cose sono più complicate, perché in genere tutti gli istituti di credito tendono a fare dei controlli CRIF prima di concedere un finanziamento.

Ci sono però delle eccezioni, come nel caso di:

  • dipendenti (soprattutto pubblici e statali);
  • pensionati

Queste due categorie di lavoratori possono riuscire ad ottenere dei prestiti senza controlli CRIF perché hanno un tipo di lavoro che viene considerato sicuro ed affidabile, in maniera particolare se si ha un contratto a tempo indeterminato.

Prestiti senza controllo CRIF per Lavoratori Dipendenti

I dipendenti sono molto agevolati nella richiesta ed ottenimento di finanziamenti personali, soprattutto se hanno un contratto a tempo indeterminato.

La busta paga fornisce, nella maggior parte dei casi, una garanzia sufficiente all’ottenimento di un prestito anche fino a 30.000 euro.

Soprattutto le cessioni del quinto ed i prestiti dipendenti statali, considerando la solidità del tipo di lavoro, il controllo CRIF viene omesso o, se effettuato, potrebbe non avere un peso predominante all’interno del processo di valutazione. Lo stesso discorso vale per i dipendenti di grandi aziende private, che sono considerate sicure nella maggior parte dei casi.

Diverso è il discorso per i dipendenti privati di piccole aziende, per i quali viene controllata sia l’eventuale iscrizione nel registro cattivi pagatori, sia la solidità aziendale.

Prestiti senza controllo CRIF per Pensionati

I pensionati sono un’altra categoria di soggetti per i quali si possono concedere prestiti senza controllo finanziario CRIF. La pensione è un’entrata sicura ed affidabile, per cui il finanziamento viene concesso senza problemi.

L’unico limite che si ha per i prestiti a pensionati è rappresentato dall’età, dato che la maggior parte delle finanziarie concede prestiti fino a 75 anni, ma vi invitiamo a esplorare anche le opportunità per chi ha più di 80 o di 90 anni e a leggere i limiti di età per prestiti personali.

Perché si fa il controllo CRIF?

Ogni banca e finanziaria ha bisogno di sapere che chi richiede un prestito sia affidabile. E’ per questo motivo che viene effettuata una visura CRIF, cioè un controllo di solvibilità: per assicurarsi (o comunque, per avere una buona probabilità) che non ci saranno insolvenze e che ogni rata del finanziamento sia ripagata in tempo.

Controllo iscrizione CRIF

Se anche ci fosse il minimo dubbio, piuttosto si preferisce non concedere il prestito che rischiare.

Articoli Correlati a Prestiti Senza Controllo CRIF né Visura

In questa pagina ti forniamo tutte le indicazioni sui migliori prestiti personali per dipendenti...
Continua a leggere
Una delle principali paure nel dipendente pubblico o privato che chiede un prestito, è il rifiuto...
Continua a leggere
La cessione del quinto dello stipendio è una tipologia di finanziamento regolata dalla legge...
Continua a leggere

Leave a Reply