Preventivo GRATIS e Senza Impegno
Chiedi Preventivo in 1 Minuto »L’accodamento rata Compass è la soluzione con la quale puoi saltare una rata del finanziamento Compass (sito ufficiale qui) e pagarla a fine prestito.
Vediamo nel dettaglio come funziona e come fare domanda.
Contenuti
Accodamento Rata Compass, cos’è e come funziona
Il servizio di accodamento rata di Compass, o salta rata, è il servizio di Compass che ti permette di spostare il pagamento di una rata alla fine del prestito.
Si tratta di una soluzione utile se perdi il lavoro e non sai come rimborsare il prestito di una finanziaria, se hai avuto delle spese impreviste, o se per qualunque altro motivo non puoi pagare in tempo il tuo prestito Compass.
Vantaggi dell’accodamento rata di Compass
- organizzare meglio il tuo budget familiare grazie alla possibilità di rimandare il pagamento delle rata alla fine del prestito
- evitare di finire segnalato come cattivo pagatore e dunque avere future difficoltà ad ottenere altri prestiti personali
Prestiti che ti permettono di saltare la rata
Compass propone il suo prestito Flex per chi cerca delle finanziarie flessibili ed elastiche in Italia.
Con Flex puoi decidere di:
- saltare la rata fino a 5 volte per tutta la durata del finanziamento (massimo 1 volta l’anno);
- decidere di diminuire l’importo della rata ed allungare di conseguenza la durata del rimborso.
Inoltre, hai tempi veloci di erogazione del prestito, importo massimo 30.000 € e estinzione anticipatagratuita.
Parliamo di Flex nella nostra recensione ai prestiti Compass.
Come richiedere l’accodamento rata Compass
Per richiedere il salto rata oggi a quanto pare devi rivolgerti direttamente alla tua filiale Compass.
Fino a qualche tempo fa esisteva un modulo apposito di accodamento rata online, indicato anche sulle domande frequenti sul sito Compass, che tuttavia al 2025 non funziona più.
Accodamento rata Compass, opinioni
Andando a cercare delle opinioni in rete sul salto rata di Compass, così da capire quanto funziona bene, abbiamo trovato solo questo post su Altroconsumo, al quale tra l’altro non c’è risposta.
L’idea di offrire un servizio di accodamento rata rimane in tutti i casi valida perché gli imprevisti possono essere sempre dietro l’angolo, e dunque avere un “paracadute” può davvero fare la differenza.
Salve io ho fatto accodamento rata Compass aprile 2023 e ho perso tutti i vantaggi non mi fanno un prestito e non mi allungano un prestito sono stato segnalo come cattivo pagatore solo perché ho fatto accodamento per una rata e non riesco ad avere un piccolo prestito ne alla Compass e ne da nessun altra parte