venerdì, 22 settembre, 2017
Home / Prestiti con Cambiali, la Guida Completa / Prestiti con Cambiali: domande frequenti

Prestiti con Cambiali: domande frequenti

Chi fa prestiti con cambiali?

Diverse società finanziarie e banche propongono prestiti con cambiali, anche senza busta paga. Non è una tipologia di prestito facile da ottenere, non vogliamo illudervi dicendo che è tutto bello e tutto semplice, ma ci sono diverse società finanziarie che concedono finanziamenti anche a cattivi pagatori (solitamente è questa categoria di persone che richiede finanziamenti con la firma di cambiali).

Chi concede i prestiti cambializzati? Si possono avere i contatti?

Come prima, poiché non è una soluzione semplice da ottenere è difficile darvi un contatto preciso per poter fare domanda di questi prestiti. La richiesta di un preventivo online è la soluzione migliore, la più veloce, e potrete avere la possibilità di chiedere più preventivi con una volta sola è più veloce. In questa maniera potete semplicemente concentrarvi sulle vostre necessità e non sul confronto tra le finanziarie che fanno prestiti cambializzati. Effettivamente, sapere chi fa prestiti cambializzati non è fondamentale, è più importante riuscire ad ottenere un buon tasso di interesse.

Si può avere un prestito cambializzato veloce?

Si, è possibile. Dipende molto dall’importo che chiedete e dal motivo per cui state richiedendo finanziamenti con cambiali. Se è perché siete stati segnalati come protestati o come cattivi pagatori e la garanzia cambiaria è l’unico modo per poter avere un finanziamento, allora è difficile velocizzare più di tanto la richiesta di prestiti.

Se il motivo è un altro, anche semplicemente la necessità di richiedere una somma un po’ più alta e la cambiale serve da garanzia anche se non siete cattivi pagatori, allora è possibile ottenere una risposta di fattibilità anche in 24/48 ore. Ovviamente, la tempistica precisa dipende anche da chi eroga prestiti cambializzati.

Si può avere la domiciliazione cambiale?

Si, alcune società finanziarie offrono la possibilità di chiedere dei prestiti con cambiali a domicilio. In questo caso si può ricevere la somma di denaro presso il proprio domicilio, con un assegno.

Voglio un prestito, posso avere prestiti anche a protestati?

Si, è possibile, i prestiti con cambiali possono essere sottoscritti anche da chi è protestato, a condizione che il protesto avvenga per un assegno a vuoto piuttosto che per una cambiale non pagata.

In questo secondo caso, poiché si sono avuti già dei problemi con delle cambiali, non si riusciranno a trovare società finanziarie disposte a concedere prestiti cambializzati.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere maggiori informazioni sui prestiti con cambiali e sui protestati.

Si può acquistare un’auto a cambiali?

Si, è possibile. Il prestito con cambiali può essere richiesto per acquistare qualunque tipologia di oggetto, senza particolari problemi. Si tratta, infatti, di prestiti non finalizzati, che possono essere concessi senza limitazioni e per acquistare praticamente qualunque oggetto o servizio. Nel dettaglio, leggi tutto sui prestiti auto.

Cerco soldi in prestito, le cambiali sono valide?

Si, potrebbero. Se ti stai chiedendo “cerco prestito con cambiali, come faccio?”, oppure “cerco prestito cambializzato, posso averlo?”, in genere la risposta è si. L’importante è che siete sempre chiari con l’istituto di credito e che gli spiegate esattamente di che cosa avete bisogno, sapranno indicarvi se il titolo cambiario è ideale per voi o meno.

Come faccio a sapere se sono protestato?

Facile, basta rivolgersi ad una delle tre agenzie di controllo del credito che operano in Italia (Crif, la più famosa, ma anche Experian e CTC) e richiedere di conoscere la vostra posizione creditizia. A seconda della stessa, e dell’agenzia presso cui vi rivolgete, potrebbe esserci un piccolo costo da pagare (dell’ordine di una decina d’euro). Per maggiori informazioni, ti invitiamo anche a leggere come cancellarti dal registro CRIF, il servizio Mettinconto CRIF e i prestiti per autonomi segnalati CRIF.

Si possono avere prestiti tra privati con cambiali?

Si, è possibile. Più precisamente, è possibile rivolgersi ad una delle società finanziarie che propongono prestiti sociali, come “Prestiamoci”, che si occupa di far incontrare domanda e offerta di denaro, dove la domanda è fatta da chi ha bisogno di denaro, mentre l’offerta è fatta da chi ha una certa somma di denaro messa da parte e vuole concederla in prestito per avere un certo guadagno in interessi.

Dove chiedere un prestito? A chi si chiedono i finanziamenti?

Banche e società finanziarie sono spesso la prima scelta, ma ci sono anche i prestiti tra privati proposti dalle società di “social lending” (prestiti sociali).

Il nostro consiglio è quello di rivolgersi alle società finanziarie online che permettono di avere la possibilità di confrontare e paragonare varie proposte di prestiti online per trovare la migliore per le proprie necessità, il tutto in maniera semplice e veloce.