martedì, 19 giugno, 2018
Home / Prestiti Senza Busta Paga e Garante: come Ottenerli. Preventivo Online 2018 / Cosa si Può Comprare con i Prestiti Senza Busta Paga?

Cosa si Può Comprare con i Prestiti Senza Busta Paga?

Non avere una busta paga non equivale necessariamente a non avere denaro. Non tutti coloro che non hanno una busta paga non lavorano o non hanno delle entrate ogni mese. Prendiamo ad esempio i lavoratori autonomi, che non hanno la busta paga ma comunque possono contare su una dichiarazione dei redditi per fare acquisti.

Esattamente allo stesso modo in cui si può comprare praticamente tutto quello che si desidera senza avere una busta paga (budget permettendo, ovviamente), così i lavoratori autonomi possono chiedere dei prestiti personali.

Quali sono le finalità di tali finanziamenti? Che cosa si può acquistare con i prestiti senza busta paga?

Non ci sono davvero limiti a quello che si può comprare perché i prestiti personali sono non finalizzati, il che significa che non bisogna fornire spiegazioni su quello che si vuole acquistare alla banca o alla società finanziaria.

Per questo motivo, questi prestiti vanno richiesti direttamente presso la società finanziaria o la banca, e non presso il negozio che vende l’oggetto che si vuole acquistare (questi sono i prestiti non finalizzati).

Prestiti auto per autonomi

Acquistare un’auto è una delle finalità più frequenti dei prestiti non finalizzati, sia nuova che usata. Non ci sono grandi differenze tra questi due tipi di prestiti, se non che di solito i prestiti per vetture di seconda mano hanno un tasso di interesse più alto rispetto a quelli delle vetture nuove (ci stiamo riferendo ai prestiti finalizzati, questo non accade nel caso dei prestiti non finalizzati in quanto non è necessario fornire spiegazioni su cosa si vuole comprare.

Prestiti moto e altre vetture (anche camper) per autonomi

I lavoratori autonomi possono acquistare anche delle moto (nuove e usate) o dei camper (anch’essi nuovi o usati) senza particolari problemi.

Prestiti per fare vacanze o per acquistare un servizio benessere

La richiesta di un prestito senza busta paga può essere concessa tranquillamente anche per acquistare una vacanza (leggi il nostro articolo specifico sui prestiti vacanze e sui prestiti per fare la settimana bianca) o un servizio benessere (oppure una cura medica).

Prestiti per autonomi cattivi pagatori e protestati

Gli autonomi che sono stati segnalati come cattivi pagatori o come protestati potrebbero trovare un po’ di difficoltà nel riuscire ad ottenere un finanziamento. Spesso non c’è modo di ottenere un prestito perché le banche e le finanziarie sono restie a concedere finanziamenti a chi ha dimostrato di avere difficoltà nel rimborsare un prestito in passato o ha avuto disguidi con assegni bancari o con delle cambiali.

Proprio le cambiali sono spesso una soluzione alla quale non tutti possono però accedere. Per maggiori informazioni e per capire se puoi fare domanda di prestiti con cambiali ti consigliamo di leggere il nostro testo sui prestiti cambializzati.

Un’alternativa interessante può essere quella di rivolgersi al prestito tra privati, di cui Smartika è una delle società di intermediazione più serie in Italia, la prima a proporre questo prestito che viene definito anche come “sociale” (perché permette di incontrare domanda ed offerta, rispettivamente le necessità di chi ha bisogno di denaro in prestito e la voglia di investire da parte di chi ha denaro di cui non necessita in maniera immediata).

In conclusione

Come abbiamo visto non ci sono limiti in quello che si può acquistare per chi è alla ricerca di prestiti per autonomi. La cosa più complessa è senza dubbio trovare il prestito giusto, per questo motivi consigliamo Si Prestito, servizio di confronto prestiti per trovare, in pochi click, quello migliore per le proprie necessità ed esigenze.

Check Also

Piccoli prestiti senza busta paga e garanzie

Come si possono avere piccoli prestiti, di solito fino a 5.000 euro, senza fornire necessarie garanzie? Tutti i consigli e le alternative.