Sigla Credit Recensioni e Opinioni

Sigla Credit, recensione completa ed opinioni aggiornate. Informazioni sulla cessione del quinto.
Ads

Preventivo GRATIS e Senza Impegno

Chiedi Preventivo in 1 Minuto »

Sigla Credit è una società finanziaria specializzata nell’offrire prestiti con cessione del quinto per dipendenti e pensionati.

Sono varie le tipologie di finanziamenti che Sigla Credit propone ai suoi clienti, andiamole a scoprire in questa recensione aggiornata al 2024.

Sigla Credit, recensioni ed opinioni

Sigla Credit è una società finanziaria che si appoggia a banche come Unicredit, Santander Consumer Bank, Compass ed Ingdirect. E’ una finanziaria regolarmente iscritta all’Albo Unico degli Intermediari Finanziari ex art.106 TUB, per cui è pienamente autorizzata a proporre prestiti in Italia.

Da oltre 35 anni propone credito al consumo in Italia rivolgendosi a lavoratori dipendenti (in maniera particolare Pubblici e Statali) e a Pensionati.

Cessione del quinto Sigla Credit

Sigla Credit propone un prestito con cessione del quinto riservato ai dipendenti e ai pensionati.

E’ possibile ottenere fino a 75.000 euro da rimborsare entro 120 mesi tramite trattenuta della rata dallo stipendio o dalla pensione netta.

Chi la può richiedere?

La domanda di cessione V può essere fatta direttamente sul sito ufficiale da:

  • dipendenti del settore pubblico e statale: forze armate, dipendenti comunali o regionali;
  • insegnanti e personale scolastico: grazie alla convenzione stipulata con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, i professori ed il dipendente scolastico possono ottenere prestiti a tassi convenienti;
  • pensionati: i prestiti per pensionati possono essere chiesti dai pensionati INPS ed ex-INPDAP. La richiesta può essere fatta anche dai pensionati residenti all’estero.

Tipologie di cessione del quinto

Tra le varie tipologie di prestiti con cessione del quinto che Sigla Credit propone ai suoi clienti nel 2024, ci sono:

Cessione del quinto per pensionati Durata massima 120 mesi
Cessione del Quinto INPS Per i pensionati iscritti all’INPS
Cessione del quinto dipendenti pubblici e statali Specifico per i lavoratori dipendenti del settore pubblico e statale
Cessione del quinto NOIPA Per gli insegnanti e il personale scolastico
Cessione del quinto per dipendenti privati Per chi lavora in SpA e medio grandi imprese
Cessione del quinto INPDAP Per gli iscritti ex-INPDAP
Doppia cessione del quinto con delega di pagamento Se hai bisogno di più denaro rispetto a quello che ti può dare la cessione V
Cessione del quinto per pensionati all’estero Per i pensionati italiani che vivono fuori dai confini italiani
Rinnovo cessione del quinto Per chi ha già una cessione del quinto e vuole rinnovarla

Esclusioni alla cessione del quinto

Come di consueto, la richiesta di cessione del quinto non può essere fatta dai pensionati che hanno pensioni sociali, assegni sociali, pensioni di invalidità.

Inoltre, nel calcolo del reddito netto mensile (fondamentale per calcolare l’importo massimo della rata da rimborsare per la cessione del quinto), i dipendenti non possono includere gli assegni di sostegno al reddito, o gli assegni per il nucleo familiare.

Sulla nostra pagina di pensioni e prestazioni escluse dalla cessione del quinto c’è l’elenco completo di tutti gli emolumenti che si ricevono ma che non possono essere usati per fare domanda di cessione del quinto.

Finalità dei prestiti Sigla Credit

Con i prestiti con cessione del quinto Sigla Credit puoi ottenere il denaro per far fronte ad ogni necessità economica che tu possa avere.

Ecco tutte le finalità dei prestiti Sigla Credit.

Richiedendo i prestiti personali con finalità di liquidità, avrai a disposizione una somma di denaro da poter usare come preferisci, per te o per i tuoi cari, non vincolata all’acquisto di un certo bene.

Ma puoi richiedere la somma di denaro anche per fare dei lavori di ristrutturazione a casa (prestiti ristrutturazione), a partire dai lavoratori di muratura o di efficientamento energetico, fino alla possibilità di acquistare dei nuovi arredamenti o una nuova cucina.

Se preferisci, potrai utilizzare i prestiti di Sigla Credit per acquistare la tua auto preferita, sia nuova che usata, o a chilometro zero. Con i prestiti auto sei libero di acquistare una vettura di qualunque marca o modello.

Lo stesso discorso vale se preferisci acquistare dei prestiti per una moto, nuova o usata.

Sigla Credit ti permette anche di richiedere la cessione del quinto con finalità di consolidamento debiti: se hai acceso altri prestiti in passato e oggi la tua rata mensile è troppo alta, allora puoi richiedere un nuovo prestito per chiudere tutti i finanziamenti in corso e averne solo uno a cui far fronte. La rata mensile sarà più sostenibile rispetto a prima.

I dipendenti pubblici e statali, invece, potranno richiedere l’anticipo del TFS: Sigla Credit ti consente di avere, prima della pensione, una parte del Trattamento di Fine Servizio che lo Stato ha rateizzato nel corso della tua carriera, per far fronte a qualunque spesa tu abbia necessità.

Per richiedere l’anticipo del TFS non devi presentare nessuna garanzia, e puoi ottenerlo anche se hai altri finanziamenti in corso.

Sigla Credit opinioni: conviene?

Sigla Credit è, come abbiamo visto, una società finanziaria autorizzata ad operare in Italia, per questo motivo puoi chiedere un preventivo online in completa sicurezza.

Dopo aver fatto la richiesta, verrai contattato da un esperto di prestiti con cessione del quinto di Sigla Credit, per trovare la soluzione migliore per le tue necessità.

Come di consueto, di consigliato di confrontare più preventivi per trovare quello più conveniente per te, e di effettuare un calcolo rata prestito per avere un’idea indicativa di quale potrebbe essere la tua rata periodica dopo aver sottoscritto il contratto di prestito.

Articoli Correlati a Sigla Credit Recensioni e Opinioni

Il prestito Hype è una delle funzionalità della carta Hype (vedi sito ufficiale) e può essere...
Continua a leggere
Il marchio Prestitalia fa parte del gruppo UBI Banca e rappresenta una società finanziaria, con...
Continua a leggere
Negli ultimi anni sono molti gli store online che, per far fronte ad un mercato in forte crisi...
Continua a leggere

Leave a Reply